Presentazione

Pasta con Zucchine e Fiori di Zucca: la ricetta sprint per preparare un primo piatto speciale, diverso dagli altri e dotato di un gusto e di un sapore assolutamente unici.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Conchiglioni ripieni di ricotta e spinaci, una deliziosa variante per il menù di domenica

Ingredienti

160 g di pasta a vostra scelta
300 g di zucchine
8 fiori di zucca
1 scalogno
100 ml di latte
sale
pepe
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per preparare una magnifica Pasta con Zucchine e Fiori di Zucca seguite la nostra ricetta sprint.

Come prima cosa iniziate pulendo i fiori di zucca togliendo il pistillo, poi lavateli sotto acqua corrente ed affettateli a striscette.

fiori di zucca imbottit
fiori di zucca imbottiti

Soffriggere dell’olio in una padella antiaderente, nella quale mettere lo scalogno tritato, poi unite anche le zucchine tagliate alla julienne.

Aggiustate di sale e lasciate che il tutto cuocia a fiamma viva per massimo 5′.

Intanto preparate la pasta, facendola cuocere in una pentola ripiena di abbondante acqua salata. Scolatela poi al dente, togliendola dal fuoco circa 2′ prima del minutaggio indicato sulla confezione.

 

Fatto questo, trasferite la pasta nella padella assieme alle zucchine e lo scalogno, poi date anche una passata di latte (basterà un bicchiere).

Pasta con Zucchine e Fiori di Zucca

Fate cuocere per un altro minuto ancora, poi mescolate ed infine servite pure la vostra Pasta con Zucchine e Fiori di Zucca.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Conchiglioni ripieni di ricotta e prosciutto cotto.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore