Pasta con zucchine marinate salmone menta, un ricetta fresca e profumata perfetta per ogni occasione, scopriamo come realizzarla insieme.
Se avete voglia di un piatto leggero e veloce da servire durante i vostri pranzi estivi ecco la ricetta perfetta, la pasta con zucchine marinate salmone e menta, é un mix di sapori, profumi e consistenze eccezionali adatti per tutta la famiglia e soprattutto per chi segue un alimentazione sana e vuole concedersi un piatto gustoso senza però eccedere.
Vi proponiamo delle fettine di zucchine marinate a crudo, insieme al sapore delicato del salmone reso ancor più gustoso dal profumo e dal sapore della menta, un vero e proprio trionfo di sapori che lascerà tutti a bocca aperta, oltre ad avere la certezza del bis! Quindi, allacciate il grembiule e vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta strepitosa che vi farà innamorare al primo assaggio.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta fredda al limone, feta e zucchine | Piatto semplice ed economico
Oppure: Pasta fredda con funghi, tonno, mozzarella e pomodori secchi | Bontà!
Tempi di cottura:10 minuti
Tempo di preparazione : 15 minuti
Tempo di marinatura: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per realizzare questa ricetta super succulenta e accattivante, per prima cosa cominciate preparando una pentola con abbondante acqua, e una volta sfiorato il bollore salate e calate la pasta che andrete a cuocere al dente, ovvero qualche minuto prima del tempo riportato sulla confezione, successivamente lavate accuratamente le zucchine e spuntatene le estremità, con l’aiuto di un pelapatate o una mandolina tagliatele molto finemente, distribuitele in un colapasta stratificandole e in ogni strato fate una spolverata di sale, coprite con un piatto e ponete in frigo 15 minuti, dopodiché Trascorso il tempo necessario insaporite con succo di limone, pepe, olio extravergine di oliva, coprite le zucchine interamente con questa miscela e fate marinare 30 minuti in frigo, tenendo sempre coperta la ciotola con un piatto.
Nel frattempo, pulite il salmone fresco eliminando la testa, e con un tagli trasversali in verticale praticate un incisione e prelevate il primo filetto, procedete allo stesso modo per l’altro lato, eliminate le viscere e le lische con una pinzetta, infine riducete a tocchetti il salmone, prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine e rosolate il salmone uniforme, insaporite con prezzemolo e aglio in povere e la menta fresca.
Fatto ciò, scolate la pasta al dente e calatela direttamente nella padella col salmone, unite anche le zucchine con il liquido di marinatura, mantecate leggermente a fuoco basso e incorporate altre foglie di menta, basilico fresco e una grattugiata di scorza di limone aggiustate se necessario di sale e pepe, impiattate e servite un piatto leggero e invitante che vi sbalordirà senza dubbio.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…