La pasta con crema di patate funghi e salsiccia è un piatto sostanzioso, pieno di sapori e profumi. Un primo veramente unico nel suo genere, che unisce diverse consistenze in un’unica ricetta sprint facile, ma favolosa!
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla monzese, la tradizione lombarda a tavola
Ingredienti
320 gr di pasta
200 gr di funghi
Per realizzare questo piatto iniziate eliminando il budello dalla salsiccia e sbriciolando la carne. Lavate le patate e lessatele, poi pelatele e tagliatele a tocchetti. Unite sale e pepe, un cucchiaio di olio evo ed il parmigiano e frullate fino ad ottenere una crema. Pulite anche i funghi e tagliateli a fettine. Prendete una padella capiente, fate soffriggere un pò di cipolla tritata, poi aggiungete la salsiccia ed i funghi.
Regolate di sale e lasciate insaporire mescolando, poi coprite e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Mettete sul fuoco la pentola per la pasta: quando giungerà a bollore calate il formato scelto e scolate leggermente al dente. Trasferite con un mestolino di acqua di cottura nella padella con la salsiccia ed i funghi. Aggiungete anche la crema di patate e ultimate la cottura a fuoco dolce mescolando. Servite calda, cremosa e profumata!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…