La pasta con crema di patate funghi e salsiccia è un piatto sostanzioso, pieno di sapori e profumi. Un primo veramente unico nel suo genere, che unisce diverse consistenze in un’unica ricetta sprint facile, ma favolosa!
Potrebbe piacerti anche: Pasta alla monzese, la tradizione lombarda a tavola
Ingredienti
320 gr di pasta
200 gr di funghi
Per realizzare questo piatto iniziate eliminando il budello dalla salsiccia e sbriciolando la carne. Lavate le patate e lessatele, poi pelatele e tagliatele a tocchetti. Unite sale e pepe, un cucchiaio di olio evo ed il parmigiano e frullate fino ad ottenere una crema. Pulite anche i funghi e tagliateli a fettine. Prendete una padella capiente, fate soffriggere un pò di cipolla tritata, poi aggiungete la salsiccia ed i funghi.
Regolate di sale e lasciate insaporire mescolando, poi coprite e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Mettete sul fuoco la pentola per la pasta: quando giungerà a bollore calate il formato scelto e scolate leggermente al dente. Trasferite con un mestolino di acqua di cottura nella padella con la salsiccia ed i funghi. Aggiungete anche la crema di patate e ultimate la cottura a fuoco dolce mescolando. Servite calda, cremosa e profumata!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…