Ancora un primo piatto buonissimo per la cena di questa sera. Un piatto unico potremmo definirlo, ma che in realtà vi farà davvero dire: “Dammi ancora una forchettata”. Oggi prepariamo insieme la pasta crema di peperoni e yogurt.
L’uso dello yogurt greco è quello che meglio si abbina all’ortaggio che abbiamo scelto di utilizzare per questo piatto. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.
Leggi anche: Pasta peperoni e tonno | Primo piatto semplice e gustoso
leggi anche: Pasta peperoni olive e mollica atturata | Abbondante e gustosa
Iniziamo con il lavare i peperoni, a pulirli e a tagliarli a pezzetti. A parte, tagliamo anche la cipolla e mettiamola in una padella con un filo d’olio, aglio e peperoncino. Facciamo soffriggere il tutto per qualche minuto, prima di eliminare l’aglio.
Aggiungiamo, poi, in padella i peperoni, aggiustiamo di sale e facciamo cuocere per 8 minuti. Se vediamo che sono troppo secchi, aggiungiamo un mestolo d’acqua.
A fine cottura, dopo averli lavati ed eliminato loro il sale, uniamo in padella anche i capperi e 40 g di pinoli. Lasciamo cuocere giusto un altro po’. Quando saranno pronti, mettiamo i nostri peperoni all’interno del bicchiere del mixer, aggiungiamo lo yogurt e il parmigiano e mixiamo fino a quando non otteniamo la consistenza desiderata della crema.
Leggi anche: Pasta con pesto, peperoni e acciughe | Primo dal gusto deciso
leggi anche: Salsa di peperoni e noci | un condimento perfetto per la pasta e bruschette
A parte, cuociamo la pasta. Quando sarà cotta, scoliamola e condiamola con la crema di peperoni che abbiamo preparato e con delle foglie di basilico sminuzzate.
A parte, tostiamo la parte rimanente dei pinoli ed aggiungiamoli in superfice alla pasta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un frigorifero sporco non è solo un problema di cattivi odori: favorisce sprechi, rovina gli…
Franco Berrino torna ad essere nuovamente protagonista indiscusso della scena mediatica. L’esperto ha lanciato un…
La zucca in padella con le fave è uno di quei contorni semplici che sorprendono…
Le patatine fritte sono sempre una certezza, le servi in tavola e le mangiano proprio…
Gli involtini di verza ripieni di riso sono un piatto leggero, profumato e sorprendente: semplici…
I riflettori dei media continuano ad essere concentrati proprio su quanto accaduto a Campobasso ad…