Portate in tavola un piatto caldo e ricco di gusto che potrete realizzare in pochissimi minuti. Stiamo parlando della Pasta con crema pomodorini confit burrata e melanzane.
Oggi vi presentiamo un primo ricco di sapore che piace tantissimo anche ai bambini. Stiamo parlando della Pasta con crema pomodorini confit burrata e melanzane. Si tratta di una vivanda cremosa davvero squisita che potrete realizzare in pochissimi minuti.
E’ perfetta per una cena in famiglia ma anche per un pranzo con parenti e amici perché, oltre che essere squisita e ricca di verdure, la preparerete in pochi minuti. Per realizzarla velocemente, vi basterà aver preparato con qualche ora di anticipo i pomodorini caramellati. L’ideale sarebbe che preparaste l’interno condimento in anticipo in modo da poterlo usare subito per condire la pasta.
I bambini adorano questa vivanda che è un primo cremoso vegetariano ricco di sostanze nutritive importanti per il nostro organismo e per questa ragione potete annotare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle che vi permettono di far mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci; infatti, se fate come me ed emulsionate le erbe aromatiche con gli ortaggi e la burrata avrete una cremina colorata e ricca di gusto che nessun bambino potrebbe mai immaginare fatta con le verdure.
Questo è un primo perfetto anche per quando tornate stanche dal lavoro e avete pochi minuti per realizzarvi un pasto veloce che vi permetta di restare in forma per occuparvi dei vostri figli e degli altri vostri mille impegni. Con pochissimi utensili da cucina e pochi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, potrete portare in tavola un primo sano e genuino che vi sazierà senza appesantirvi.
Il consiglio, in qualunque occasione decidiate di preparare questo primo, è sempre il solito: accompagnate questa pasta con delle fette di pane in modo da poter fare la scarpetta nella scodella una volta che avrete terminato la pasta.
Potrebbe piacerti anche: Uva sotto grappa con spezie | Dolcino alcolino sfizioso e gustoso
Potrebbe piacerti anche: Lonza di maiale cremosa agli agrumi | Secondo piatto leggero e profumato
Dosi per: 2 porzioni
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: 1 h.
Mettete 150 g di pomodorini ben lavati e divisi a metà su una leccarda, irrorateli con olio e spolverizzateli con lo zucchero prima di infornarlo a 180° per 1 h. Nel frattempo scaldate i restanti pomodorini in padella con il basilico e un filo d’olio per 20 minuti prima di frullarli con la burrata.
Potrebbe piacerti anche: Plumcake con zucca e formaggi | Una torta salata buonissima
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata dolce alla zucca e formaggio, delicato dessert autunnale
In una seconda padella scaldate in un filo d’olio la melanzane, pulita e ridotta a cubetti, per 15 minuti e andate a frullarla con il resto del condimento cremoso assieme a qualche pomodorino caramellato. Cuocete la pasta in acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Una volta cotta, saltatela in padella con il condimento per 1-2 minuti, spolverizzate con il parmigiano e servite il tutto. Potete abbellire la scodella con qualche tocchetto di pomodoro caramellato (facoltativo) a proprio piacere anziché frullarli tutti nel condimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Brownies al cioccolato bianco: non li conoscevo ma ora li amo, col cioccolato bianco invece…
Torta all'acqua con ananas, dolce soffice, leggero e irresistibile perfetto per la colazione di tutta…
Arrosto di vitello tenerissimo con patate al forno che profumano di domenica, il secondo che…
Cosa può succedere di male nel seguire le indicazioni su delle ricette con ChatGPT? Questo,…
Salmone marinato al limone: tenero e freschissimo tanto che sembra di mangiarlo in riva al…
Troppo golosi, non si riesce a dire di no a questi biscotti al limone, ma…