La pasta alle zucchine è facile, veloce e sempre ben gradita, basta poco per poterla preparare, questa ricetta non è la classica, scommettiamo che così non l’avrete mai preparata.

Talvolta basta aggiungere uno o due semplicissimi ingredienti e rendere ancora più gustoso un primo piatto che già riscuote successo a tavola. Pronti a scoprire la ricetta? Dopo averla assaggiata non riuscirete a resistere a tale bontà!

Pasta cremosa alle zucchine
Pasta cremosa alle zucchine Ricettasprint

La pasta con le zucchine di oggi non è solo cremosa, delicata, invitante, si prepara in poco tempo e senza troppi sforzi e stress. Potete servire questa ricetta in qualsiasi momento o quando avete ospiti degli ospiti e volete stupirli con un piatto diverso dal solito.

Pasta cremosa alle zucchine

Scopriamo subito gli ingredienti necessari per la preparazione che renderanno straordinario il primo piatto.

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di rigatoni
  • 2 zucchine
  • 1 cipolla
  • pecorino romano q.b.
  • pepe nero q.b.
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo primo piatto, ecco come procedere. Lavate le zucchine, eliminate l’estremità, asciugatele per bene con della carta assorbente da cucina. Tagliate a fette spesse e poi a dadini le zucchine.

Leggi questa ricetta: Hai mai mangiato un risotto light come questo? Cremoso e saporito, ecco il trucchetto

Sbucciate la cipolla affettatela finemente, mettete in una padella ampia e antiaderente la cipolla con olio e fate rosolare, senza farla bruciare, poi cuocete la pasta. Mettete a bollire abbondante acqua in una pentola, fate cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.

Pasta cremosa alle zucchine
Pasta cremosa alle zucchine Ricettasprint

Leggi questa ricetta:Il risotto ai gamberi che sta conquistando il web | La ricetta è di un famoso chef

Aggiungete alla cipolla in padella le zucchine, salate e fatele insaporire per 10 minuti, girate spesso con un cucchiaio di legno. Scolate la pasta e trasferitela nella padella con le zucchine e fate mantecare bene, a parte in una terrina mettete l’acqua di cottura della pasta e aggiungete il pecorino romano grattugiato, mescolate in fretta, così da ottenere una cremina.

Trasferite nella padella con il condimento e lasciate mantecare, unite anche il pepe nero e lasciate insaporire. Trasferite nei piatti e spolverate del pecorino grattugiato.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.