Prepariamo insieme una pasta del contadino un po’ diversa, aggiungiamoci la salsiccia e ti assicuro che a pranzo sarà un gran successo.
Ciò che rende la nostra cucina incredibile riguarda proprio il modo in cui possiamo rivisitare la nostra tradizione creando dei piatti completamente nuovi, un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è segnato proprio dalla ricetta che sto per suggerirti.
In meno di 10 minuti a realizzato un piatto incredibile, delizioso e assolutamente irresistibile, una volta provato non potrei più farne a meno. Una ricetta che ho rubato dal libro di mia nonna e che realizzo quando ho poco tempo da dedicare alla cucina.
Prepariamo un pranzo diverso dal solito utilizzando una ricetta della nonna per poter servire il tavolo o qualcosa di irresistibile, ti serviranno solo pochi ingredienti e il gioco che è fatto. Ecco di seguito la ricetta per la nostra pasta del contadino per quattro persone:
500 grammi di penne,
Almeno 600 grammi di salsiccia con pepe nero,
1 kg di funghi champignon,
Una cipolla,
Prezzemolo,
Per chi lo desidera anche gli spinaci.
Cominciamo la preparazione della nostra pietanza facendo soffriggere la cipolla nell’olio bollente e all’interno di una padella work, ideale poi per mantecare il tutto. Dopodiché prendiamo la salsiccia, liberiamola dal budello, facciamola rosolare con il nostro soffritto poi in un’altra padella facciamo cucinare i funghi, e quali butteranno via la propria acqua prima poi di essere cotti fino in fondo. Quando saranno pronti amalgamiamo tutte insieme e, nel frattempo, mettiamo a bollire l’acqua per procedere con la cottura delle nostre penne seguendo così le istruzioni della confezione.
Lasciamola cucinare ma scoliamola quando è ancora ardente, così da trasferirla nella padella wok aggiungendo anche un mestolo di acqua di cottura della pasta. Facciamo saltare tutti gli ingredienti insieme, così da completare la cottura della pasta e fare in modo che si insaporiscono con la salsiccia, il soffritto ai funghi.
LEGGI ANCHE -> Trucco furbissimo per pulire la padella antiaderente: ciò che accade è sorprendente
Servita in tavola mentre ancora calda e per chi la desidera arricchitetela anche con del formaggio grattugiato. In meno di 15 minuti avrete preparato un pranzo gourmet che lascerà tutti senza parole.
LEGGI ANCHE -> Avanzi di pasta, mettici dentro anche il formaggio e metti tutto in forno
LEGGI ANCHE -> Dolori addominali e pancia sempre gonfia? Bevi questo infuso e ogni fastidio andrà via
Non c’è niente di più buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…