Per il pranzo di questo sabato, vi proponiamo una ricetta un po’ particolare, alla quale qualcuno storcerà il naso. Vi assicuriamo, comunque, che è davvero saporita. Cuciniamo insieme la pasta con i durelli di pollo.
Per palati forti, sì, ma vi assicuriamo che è davvero buona e squisita. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e prepariamola.
Leggi anche: Pasta del macellaio | Un primo piatto ricco e goloso
leggi anche: Vincisgrassi, un nome particolare per un primo spettacolare!
Iniziamo con il pulire per bene i durelli di pollo e a sciacquarli abbondantemente sotto acqua corrente. Poniamoli, poi, in un contenitore. Copriamo con aceto ed acqua e lasciamoli così per 30 minuti.
Trascorso il tempo, scoliamo i nostri durelli e tamponiamoli bene, con l’aiuto di un coltello ben affilato, tagliamoli a fettine. A parte, in una padella, scaldiamo dell’olio con la maggiorana e del burro. Quando sarà caldo, aggiungiamo i durelli e lasciamoli insaporire qualche minuto.
Aggiungiamo il vino e lasciamo sfumare poi l’alcool. Uniamo anche la passata di pomodoro e lasciamo così in cottura per 50 minuti, avendo cura di mescolare ogni tanto per evitare che attacchi sul fondo.
A fine cottura, spegniamo ed aggiungiamo la seconda noce di burro e lasciamola sciogliere.
Leggi anche: Fegatini di pollo con patate | Sapori forti della tradizione
leggi anche: Trippa, come cucinarla e come acquistarla. Piatto ricercato e gourmet
A parte, mettiamo in cottura la pasta. Quando sarà cotta al dente, scoliamola ed aggiungiamola in padella con il suo condimento. Mescoliamo e lasciamo mantecare.
Impiattiamo poi decorando con del basilico fresco.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…