La Pasta e fagioli è un primo da leccarsi i baffi che piace tantissimo sia a grandi che piccini. È, quindi, un modo semplice e veloce di risolvere un pasto in modo goloso e genuino.

La Pasta e fagioli è una d quelle preparazioni alle quali quasi nessuno sa resistere ma che in molti non mangiano quando nelle ore successive devono stare a contatto con altre persone per  non incorrere in spiacevoli conseguenze. Eppure, il consiglio è di mangiarla quando potete perché è molto buona e ricca di sostanze importanti per la salute del nostro organismo. E come fare per evitare spiacevoli episodi dovuti all’aria nell’intestino che si sviluppa dopo aver mangiato questa prelibatezza? Questa rivelazione è stata fatta sal social chef Lorenzo Biagiarelli ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina  “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno lo scorso 7 marzo 2022 mentre lo chef Simone Buzzi stava realizzando la sua ricetta “Maltagliati piccanti con fagioli“.

Pasta e fagioli. Foto di È sempre Mezzogiorno
Pasta e fagioli. Foto di È sempre Mezzogiorno

Si tratta di un primo che si realizza in poche e semplici mosse e che vi piacerà sicuramente. Sarebbe perfetto per un pasto veloce da fare a casa anche durante la pausa pranzo se non fosse per quel problema che mangiare legumi può creare: ovvero, quella fastidiosa sensazione di gonfiore alla pancia e, poi, il successivo sgonfiore che può essere imbarazzante se avviene mezzo ad altre persone. Ma con questo stratagemma vedrete che questo problema sarà risolto. Quale? Continuate a leggere e lo scoprirete presto.

Pasta e fagioli ecco come si fa

La Pasta e fagioli è un primo ricco di sapore che vi sazierà in modo goloso. Si tratta di una vivanda genuina che i nostri nonni hanno mangiato per molto tempo e che sicuramente, anche a voi, avranno preparato quando eravate piccoli perché essa contiene molte sostanze nutritive benefiche per la salute del nostro organismo.

Il bello è che da oggi, potrete mangiare questa prelibatezza quando volete. Vi basterà usare questo semplicissimo barbatrucco. Non spaventateci! Si tratta solo di un piccolo accorgimento che però farà una grande differenza per questa preparazione. Non dovrete più, dopo aver mangiato questa prelibatezza, dividervi dagli altri per il tempo necessario a sgonfiarvi. Questo perché la pasta e fagioli “è buona-dice lo chef Simone Buzzi- ma dopo si sente”.

Questa rivelazione è stata fatta dal social chef Lorenzo Biagiarelli durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno

Pasta e fagioli, procedimento

Un senso di sollievo nella cucina più famosa d’Italia è stato espresso dai presenti, quando si è capito lo stratagemma per poter gustare questo manicaretto senza dover poi avere questo senso di gonfiore alla pancia. I legumi fanno bene, è vero che “a me gonfiano un pò- spiega la conduttrice Antonella Clerici- ma poi mi sgonfio”.

Pasta e fagioli. Foto di È sempre Mezzogiorno
Pasta e fagioli. Foto di È sempre Mezzogiorno

Come fare a risolvere questo problema? La risposta è semplicissima: “bisognerebbe-spiega il social chef Lorenzo Biagiarelli- usare la santoreggia dicono nella cultura popolare, aggiungerla proprio nella ricetta”.

Pasta e fagioli. Foto di È sempre Mezzogiorno
Pasta e fagioli. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Pasta e fagioli. Foto di È sempre Mezzogiorno
Pasta e fagioli. Foto di È sempre Mezzogiorno