La Pasta filante al pomodoro e mozzarella è un primo caldo che si prepara in pochi minuti. Si tratta di una pasta al pomodoro con pezzi di mozzarella fusi. Questo primo piace moltissimo sia a grandi che piccini. Ecco la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Paccheri ripieni con salsiccia stracchino e funghi al forno | Primo invernale della domenica in famiglia
Potrebbe piacerti anche: Involtini di tacchino con prosciutto crudo, secondo facile e veloce
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: 8 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti. Sul fornello.
Gettate la pasta in una pentola di acqua bollente salata e cuocetela due minuti in meno del tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare uno spicchio di aglio tritato a fiamma dolce. Appena il tubero si sarà indorato, unite la polpa di pomodoro e insaporite con l’origano, il sale e il pepe nero macinato sul momento e proprio piacere.
Potrebbe piacerti anche: Curry di salmone | Condimeto profumato, saporito e pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Risotto salmone e bottarga senza panna | Sfiozioso e senza glutine
Incorporate un poco di acqua di cottura della pasta e cuocete il tutto per 10 minuti a fiamma allegra. Ultimata la cottura, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento. Unite i bocconcini di mozzarella e fate saltare il tutto per un minuto a fiamma vivace per amalgamare i sapori e far ammorbidire la mozzarella. Ecco la pasta è pronta. Mettete il primo nelle scodelle e servite la pasta. Se avete la possibilità , potreste abbellire il piatto con delle foglie di basilico fresco ben lavato e insaporire il tutto con del parmigiano grattato (oppure pecorino, se preferite) a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…
Durante queste settimane accompagnerò l’attesa del Natale con una deliziosa torta in tazza, da gustare…
Sfruttiamo al massimo tutte le verdure che la campagna ci offre in autunno e staremo…
Stanca dei soliti contorni? Prova i broccoli al forno gratinati e filanti, non solo croccanti,…
Ancora una volta, Joe Bastianich trova il modo per far parlare di sé e questa…
Non ci sono buone notizie sul versante prezzi per quanto riguarda pandoro e panettone che…