Pasta fredda con alici e mozzarella, si prepara facilmente, una pasta fredda insolita un mix di ingredienti e sapori che lo rendono unica.
Un primo piatto perfetto per l’estate, non solo è saporito, ma molto colorato, metterà allegria a tavola, un mix di profumi e sapori che rendono questo piatto davvero speciale. Si prepara con le acciughe, peperoni, olive, pomodori e mozzarella. Non vi resta che seguire la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Spaghetti con pesto di fiori di zucca e zucchina | Appetitosi e invitanti
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Paccheri saporiti alla Mediterranea | Primo strepitoso a base di pesce
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziate a far cuocere le conchiglie così ottimizzate il tempo. Basta riempire una pentola con acqua fredda a portare ad ebollizione, poi fate cuocere la pasta per il tempo indicato sulla confezione. Non appena sarà cotta, scolate tenete da parte in una ciotola ampia e lasciate raffreddare e condite con un filo di olio extra vergine di oliva.
Nel frattempo che la pasta si cuoce potete portarvi avanti con la preparazione del condimento. Fate sgocciolare le acciughe dall’olio, lavate sotto acqua corrente fredda i capperi e asciugateli per bene con carta assorbente da cucina.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Insalata di pasta fredda veloce | La soluzione ideale quando sale il caldo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta fredda alla sicula | Primo piatto estivo e fresco
Lavate i peperoni, eliminate le calotte superiore e i semi e filamenti interni. Tagliate a dadini, lavate i pomodori, asciugateli e tagliate a metà.
Trasferite i peperoni e pomodori in una ciotola ampia, unite le acciughe, i capperi, le foglie di basilico fresche lavate e asciugate, le olive verdi snocciolate. Unite la pasta fredda e condite il tutto con olio extra vergine di oliva e sale. Mescolate bene e coprite con la pellicola per alimenti e lasciate raffreddare in frigo per un quarto d’ora. Prima di servire aggiungete le ciliegine di mozzarella e poi servite nei piatti e gustate. Potete conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…