Questa è una ricetta che ha deliziato tutti con una pietanza semplicemente favolosa. Stiamo parlando della Pasta fredda alla greca.
La Pasta fredda alla greca è una insalata di pasta che si prepara facilmente e in pochi minuti.
Vi occorreranno pochissimi ingredienti, e tutti a basso e bassissimo costo, per realizzare questo piatto semplice e ricco di sapore. Con poco sforzo e velocemente preparerete un finger food da leccarsi i baffi che piace ai grandi e ai piccoli di casa.
E’ perfetto per un pranzo in famiglia oppure una cena informale tra amici. Ed è anche ideale per un pranzo al sacco durante una gita fuori porta al mare o al lago, in alternativa al solito panino farcito o alla medesima insalata di riso.
Per un risultato ottimale, servite questa prelibatezza accompagnandola con delle fette di pane fresco. Se avete necessità di servire questa insalata di pasta a delle persone affette da celiachia, vi basterà usare una pasta gluten free. Ovviamente, in questo caso, ricordate di abbinare al finger food del pane tagliato a fette oppure dei panini senza glutine.
Il segreto del successo di questa vivanda, oltre ad usare ingredienti di ottima qualità e seguire le indicazioni della ricetta, è uno solo: una volta cotta al dente, fermate la cottura della pasta passandola sotto un getto d’acqua fresca corrente.
Potrebbe piacerti anche: Strudel di salame pomodoro e scamorza | semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche: Tortine carote ed agrumi | Piene di vitamine e genuine
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Tempo di riposo: minuti.
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione. Ultimata la cottura, scolate la pasta al dente e passatela sotto un getto d’acqua fresca.
Potrebbe piacerti anche: Lasagne pesto e ricotta | gustose e pronte in 20 minuti
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda facilissima ai sapori dell’orto | Pronta in 10 minuti
Nel mentre, riducete a spicchi in una ciotola i pomodori, ben lavati e asciugati con cura. Unite la feta ridotta a cubetti, il cetriolo tagliato a dadini, la cipolla sminuzzata e le olive. Condite con olio, aggiustate di sale e profumate con l’origano a proprio piacimento. Inglobate la pasta raffreddata e mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Servite.
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…