Pronta per la ricetta della pasta fredda con melanzane fritte? Un primo piatto che non può mancare in tavola, basta poco per la preparazione.
Per il pranzo di oggi che ne dici di preparare questa pasta fredda con melanzane? Si prepara senza alcuna difficoltà, basta poco per portare in tavola in piatto diverso dal solito!
Pronta per questa nuova ricetta? Gli ingredienti necessari sono melanzane, pesce spada e olive, come formato di pasta abbiamo scelto i rigatoni, ma si può optare anche per delle penne rigate, piuttosto che fusilli o gnocchetti. Scopri la ricetta sprint!
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione di questo primo piatto.
Leggi anche:Pasta risottata zucchine e tonno, la sua consistenza avvolgente e gustosa ti conquisterà
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto iniziamo subito a lavare la melanzana, dopo aver eliminato l’estremità, tagliate a fette e poi a dadini, mettiamole subito in padella con olio e lasciamole friggere, poi togliamole con la schiumarola.
Leggi anche:Fusilli cremosi all’ortolana: ricca di verdure e super invitante, un sapore avvolgente impareggiabile
Adagiamole su un piatto con carta assorbente da cucina e lasciamo assorbire l’olio in eccesso. Poi prendiamo una padella ampia e antiaderente, aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio, facciamo rosolare un po’. Aggiungiamo il pesce spada tagliato a dadini, uniamo i pomodori sminuzzati, le olive nere denocciolate, sale e origano e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Spegniamo e lasciamo raffreddare e aggiungiamo anche le melanzane.
Leggi anche: Gnocchi alle vongole: un mix di sapori davvero sorprendenti, questa ricetta ti stupirà
Nel frattempo mettiamo in una pentola abbondante acqua salata, versiamo la pasta non appena bollirà l’acqua, scoliamola al dente. Facciamo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione, mettiamola in ciotola e lasciamo raffreddare, condiamo con melanzane e pesce spada e serviamo in tavola.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…