Prepariamo insieme questa fresca bontà per l’estate, ecco la Pasta fredda con zucchine al lime e salsa allo yogurt, vi lascerà senza parole.
Viste le giornate di caldo estenuante, preparare piatti freschi é l’obiettivo a cui puntare, ma non rinuciate alla botà, ecco un piatto davvero perfetto per l’estate, la Pasta fredda con zucchine al lime e salsa allo yogurt, un tripudio di sapori davvero irresistibile.
Preparare questo invitante piatto, é un gioco da ragazzi, utilizzeremo per condire la pasta delle deliziose zucchine grigliate, poi insaporite con u pò di olio, menta e succo di lime, in più prepareremo una speciale salsa allo yogurt sempre condita con l’aggiuta di lime, vi lascerà a bocca aperta. Facile, veloce e davvero irresistibile, questo piatto fa gola proprio a tutti, per combattere il caldo é prorio quello che ci vuole.
Cosa aspettate allora? Allacciate il grembiule, seguite la facilissima procedura passo passo e in men che non si dica sarà prnto in tavola. Iniziamo subito.
Leggi anche: Pasta e salmone: la versione senza panna ancora più buona
Leggi anche: Zucchine marinate piccanti e mozzarella, piatto gustoso e velocissimo perfetto per la cena
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di pasta
4 zucchine
2 lime
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
Per la salsa allo yogurt
200 g di yogurt bianco intero
Per realizzare questa gustosa ricetta, innanizitutto lavate con cura le zucchie, eliminate le estremità e tagliatele a rondelle, procedete con la cottura su piastra fino a doratura su ambo i lati, poi lasciate raffreddare da parte. Successivamente conditele con un pò di olio, sale, pepe e il succo di lime, mesclate per bene e lasciate insaporire.
Riempite una casseruola con abbondate acqua, portatela a bollore, poi salatela e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Terminata la cottura scolate la pasta e conditela con olio, pepe e il succo di lime, mescolate e lasciate raffreddare.
Infine preparate la salsa alloyogurt, versando lo yogurt in una ciotola da parte, in un mixer invece versate gli altri ingredieti e tritate alla massima potenza. Ottenuta una pastetta, unitela allo yogurt e mescolate per bene. Componete il piatto unendo la pasta con le zucchine grigliate al lime con la salsa allo yogurt, mescolate e servite. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…