In estate i piatti freddi sono i prediletti. La pasta fredda diviene la regina della casa soprattutto se alla freschezza si appoggia il gusto. Oggi vi presento la pasta fredda con ricotta e pesto di noci.
Un piatto decisamente gustoso semplice, veloce e perfetto per un pranzo o una cena anche in compagnia. La pasta fredda è facile anche da conservare e può essere consumata anche un po’ dopo la preparazione, il che significa che possiamo anticiparci anche alla mattina se intendiamo consumare questo piatto a cena. Vediamo cosa occorre per poter realizzare questa pasta considerando che la ricetta che vi sto proponendo equivale a circa tre porzioni. Anche il costo di questa ricetta non è particolarmente esoso e il tempo di preparazione è di circa 20 minuti.
ti piacerebbe anche:Bruschette con mousse di formaggio pere noci e miele | irresistibili
ti piacerebbe anche:Pasta con crema di noci e speck | Strepitoso primo piatto
ti piacerebbe anche:Hamburger di patate con piselli funghi noci e provola | irresistibili
ti piacerebbe anche:Spaghetti con pesto di finocchietto noci e melanzane fritte | buonissimi
Iniziamo il procedimento per quanto riguarda la preparazione del pesto mettendo all’interno di un mixer le noci chiaramente sgusciate, basilico, pomodorini, ricotta, formaggio grattugiato, olio, sale e procediamo a frullare il tutto ottenendo una cremina. Prendiamo una pentola piena di acqua bollente sale e procediamo alla cottura della pasta secondo il tempo indicato. Una volta cotta scoliamola e mettiamola all’interno di un recipiente dove andremo a condire con un filo d’olio e mescoleremo la stessa per impedire che si attacchi.
Lasciamola raffreddare e aggiungiamo qualche cucchiaio di pesto di noci e ricotta insieme ai pomodorini, le olive, i pezzetti di mozzarella e il basilico e mescoliamo il tutto in modo che gli ingredienti riescano per bene ad insaporire la nostra pasta e lasciamo che continua a raffreddarsi. Impiattiamo e serviamo magari con una bella spolverata di formaggio grattugiato. Vi assicuro che il risultato è perfetto, questo primo piatto è davvero buonissimo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…
Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…
Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi permette di mangiare pizza anche a pranzo!…
Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna…