Vuoi mangiare qualcosa di veramente buono a cui nessuno sappia dire di no. Prepara la pasta fredda senza mozzarella, ed è subito un successone
Fatta in pochi minuti e con pochissimi ingredienti, è il piatto unico senza carne che ti fa stare immediatamente meglio. Profumatissimo e saporito, è praticamente impossibile per chiunque non prenderne immediatamente una forchetta anche solo per assaggiarla. Rinfrescante e rinvigorente, piace moltissimo anche ai bambini.
Prepararla è facilissimo e per di più durante la procedura per realizzare questo fantastico finger food si sporca pochissimo. E la volete sapere una cosa ancora più bella? Inoltre, si spende anche meno di 5 euro. Salutare, economica e praticamente irresistibile, che cosa si potrebbe dunque chiedere di più?
Assolutamente favolosa, questa è la vivanda che mette allegria al solo vederla. Colorata, succulente e saporita, è un mix di aromi e profumi refrigeranti che ti rimettono subito al mondo facendoti dimenticare anche solo per un secondo gli odori tipici del caldo e spesso nauseanti come quello del sudore. Appetitosa e invogliante, non c’è proprio motivo per non prepararla immediatamente per il pranzo di oggi visto che è anche perfetta non solo per una grande mangiata in famiglia o con amici ma questa è anche l’alternativa ideale alla solita insalata di riso fredda che potete tranquillamente gustare sulla spiaggia sotto l’ombrellone. E per risparmiare ancora di più, cuocete la pasta come descritto qua sotto e starete certi che non sarà scotta.
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. A questo punto salatela e continuate con a cuocere fino a che l’acqua non riprende a gorgogliare. Adesso gettateci la pasta e cuocetela per metà del suo tempo di cottura indicato sulla sua scatola, poi spegnete la fiamma e lasciatela riposare lì coperti con il coperchio per i restanti minuti necessaria terminare la sua cottura. Nel frattempo, lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a tocchetti che raccoglierete in una scodella. Scolate il tonno e sminuzzatelo in una ciotolina usando una forchetta.
Leggi anche: Oggi le melanzane falle con il pesto, sprigionerai l’essenza dell’estate
Leggi anche: Mozzarelle ripiene, fresche e morbidissime, e la cena è pronta in un attimo
Ora lavate il cetriolo, asciugatelo e poi privatelo delle estremità e riducetelo rondelle. Trascorso il tempo necessario, verificate che la pasta sia cotta al dente mettendone un pezzetto su un piattino e tagliandola a metà con una forchetta. Se al so interno la pasta ha un colore uniforme significa che è pronta e quindi la potete scolare e poi passare sotto un getto d’acqua corrente fresca per bloccarne la cottura. Rovesciate la pasta ben scolata in una bella ciotola da portata, unite il tonno e i tocchetti di verdura. Condite con un filo d’olio, aggiustate di sale e pepe e profumate con delle foglia di basilico. Mescolate con cora per avere un sapore uniforme e fate riposare il tutto in frigo per qualche minuto prima di servire.
Leggi anche: Torta nera o al cioccolato fondente, servila con un ciuffo di panna, diventerà un delizioso dessert
Meno di mezzo chilo di zucchine e un po' di ricotta, viene fuori questa torta…
Con questi pancake alla zucca la colazione e la merenda avranno tutto un altro sapore:…
La mia pasta veloce ai 4 formaggi è la ricetta svuotafrigo più intelligente e gustosa…
Ancora una volta la cucina della tradizione batte tutti, perché bastano ingredienti semplici per una…
C’è stato un tempo in cui bastava un gesto con il gomito piegato e una…
Prima ancora delle medicine, creati una barriera naturale a tavola: per un plumcake così ogni…