Pasta e Funghi con sugo Rosè | ricetta per Bimby.
La ricetta sprint per preparare un piatto che vi farà leccare i baffi. Squisito e semplice da preparare specialmente col Bimby.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cannelloni con Salsiccia e Provola, per un primo piatto favoloso
Tempo di preparazione: 38′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI
mezza cipolla
30 g di olio extravergine di oliva
Per preparare la vostra Pasta e Funghi con sugo Rosè seguite la nostra ricetta sprint. Mettete nel closed lid la cipolla ben pulita e tagliata a pezzi. Tritatela a velocità 4 per una decina di secondi ed unite l’olio extravergine d’oliva, cuocete per 4′ a 100°, stavolta a velocità 1. Pulite i funghi intanto, e tagliateli a fettine piccole. Mettete a cuocere per 2′ a 100°. Unite il vino bianco ed il dado e proseguite nella cottura per altri 6′.
Aggiungete ora la polpa di pomodoro e le olive taggiasche, ben tagliate a pezzettini. Regolate di sale cuocendo per 12′ circa, sempre alla stessa temperatura. Se il sugo vi sembrerà troppo denso, allungatelo con un pò di acqua. Fate bollire la stessa per cuocere la pasta e buttatela dal foro con lame in movimento.
Cuocete per il minutaggio indicato sulla confezione, mentre a metà cottura incorporate la panna. Infine unite prezzemolo tritato ed un altro tocco di sale. Al termine servite pure ben calda la vostra Pasta e Funghi Rosè, dando una passata di grana grattugiato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Anna Moroni ricette | Zuppa di Ceci e Vongole | facile e squisita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Involtini di melanzane, ci metto la ricotta e li rendo agrumati con il limone, leggerissimi…
Due pere mature e un po' di formaggio, il risotto al taleggio e pere caramellate…
Risotto cremoso zucca e taleggio, porti in tavola il primo che fa felici tutti: un…
Questi spaghetti alla eoliana sono così buoni che me li chiedono un giorno sì e…
Un modo intelligente per mescolare primo e contorno tutto in un piatto, ma soprattutto per…
Antonella Clerici è tornata in splendida forma e nel corso degli ultimi anni non ha…