Pasta+di+mandorle+%7C+%C3%88+sempre+mezzogiorno+%7C+La+base+dei+pasticcini+che+tutto+il+mondo+ci+invidia%21
ricettasprint
/pasta-mandorle-sempre-mezzogiorno-mondo-invidia/amp/

Pasta di mandorle | È sempre mezzogiorno | La base dei pasticcini che tutto il mondo ci invidia!

Volere preparare in pochi minuti delle prelibatezze nostrane di fama mondiale! Vi servirà questa Pasta di mandorle. Ecco come realizzarla.

La Pasta di mandorle è facilissimo da preparare e vi permetterà in pochi minuti di dare forma a dei pasticcini veramente golosi ai quali è praticamente impossibile resistere. Questi dolcetti saranno talmente buoni che spariranno dal vassoio di portata dove li avrete serviti in ancor meno tempo di quei pochi minuti che avete impiegato a fare il loro impasto.

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta di mandorle dello chef Claudio Adelfio

Avete capito di quali dolcini sensazionali stiamo parlando? No? Allora ve lo dico io: con questa Pasta alle mandorle potete realizzare quei pasticcini che a Palermo sono conosciuti con il nome di “Dessert di mandorla”.

La ricetta di questa Pasta di mandorle davvero miracolosa che tutto il mondo ci invidia è stata illustrata dal giovane a talentuoso chef siciliano Claudio Adelfio durante la puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno il 22 aprile 2022 mentre il sopra menzionato professionista della cucina stava realizzando le sue ghiottonerie “Dolcetti siciliani“: ovvero, il cavallo di battaglia con la quale questo giovane cuoco ha scelto di esordire nella cucina più amata dagli italiani e di entrare nel cuore dei telespettatori del suddetto programma tv.

Si tratta, quindi, di una ricetta prodigiosa che vi permetterà di risolvere o evitare situazioni incresciose in poche e semplici mosse. Piace a tutti: grandi e piccini, giovani e anziani. Per tutte queste ragioni, e perché sono una vera fan sfegatata di quest impasto, io ho già appuntato la ricetta di questa preparazione sul mio taccuino tra quelle che mi permettono di addolcire il mio umore e quello del mio compagno. Provate per credere! Ma vedrete che anche voi, una volta che avrete assaggiato questo composto e avrete visto quanto è facile prepararlo, entrerete nella cerchia dei suoi fan più accaniti.

Una cosa fondamentale da precisare è che la Pasta di mandorle si prepara tutto l’anno: quindi, con essa potrete realizzare dei dolcini strepitoso in ogni stagione. Favoloso! Vero? Che cosa ne pensate?

Pasta di mandorle ecco come si fa

La Pasta di mandorle è una di quelle preparazioni velocissime che vi permette di salvarvi alla grande da una situazione di imbarazzo. Pensate se all’improvvso suonano alla porta e sono i vostri suoceri che vi hanno fatto un improvvisate e voi non avete nulla di pronto in casa da offrigli. Che fare? Niente panico! La risposata è questo impasto che potrete realizzare in pochissimi minuti e che è subito pronto per essere usato per dare forma a dei dolcetti semplicemente sensazionali amati in tutto il mondo.

Non solo! Questo impasto vi permetterà di dare forma a dei dolcini perfetti da presentare anche come dessert di fine pasto e sono anche ideali, purché non siamo a dieta, per una merendina rilassante delle 17:00 da fare con le amiche.

Le istruzioni per realizzare questo nostro patrimonio culinario, come abbiamo già detto, sono state illustrate dal giovane e talentuoso chef Claudio Adelfio durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata inonda su Rai Uno.

Realizzato in: pochi minuti

Senza tempo di riposo

  • Strumenti
  • una ciotola

 

  • Ingredienti
  • 30 ml di miele d’arancia
  • vaniglia
  • 375 g di farina di mandorle
  • 150 g di zucchero
  • 1 limone
  • zucchero a velo
  • 3 albumi
  • sale

Pasta di mandorle, procedimento

In una ciotola, impastate la farina di mandorle con lo zucchero. Unite il miele, la scorza del limone grattugiata, i semi di vaniglia e, infine, gli albumi.

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta di mandorle dello chef Claudio Adelfio

Lavorate tutti gli ingredienti con cura fino ad avere una Pasta di mandorle uniforme e compatto che potrete usare per realizzare dei fantastici pasticcini.

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta di mandorle dello chef Claudio Adelfio

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta di mandorle dello chef Claudio Adelfio
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Primo piatto

La parmigiana utilizzala per fare il risotto, mettilo al forno con una pioggia di parmigiano e della scamorza affumicata, sarà spaziale

La parmigiana utilizzala per fare il risotto, mettilo al forno con una pioggia di parmigiano…

5 ore ago
  • Primo piatto

Sono stanca del solito riso e mi preparo il farro con il tonno e verdurine miste, l’unico problema che me lo rubano sempre

Stanca del solito riso, oggi preparo il farro e lo arricchisco con del tonno a…

6 ore ago
  • News

I pesticidi rivelano il loro lato oscuro, anche dosi minime causano malattie!”

Ancora una volta emerge un aspetto controverso legato all'impiego dei pesticidi. Ed ancora una volta…

6 ore ago
  • Finger Food

Pasta sfoglia farcita di bietole e spinaci al parmigiano, una ricetta di origini emiliane che spacca tutto ed è leggera

Pasta sfoglia farcita di Bietole e spinaci al parmigiano, una ricetta di origini emiliane che…

7 ore ago
  • Primo piatto

Un risottino mare e terra ci sta proprio bene, io lo faccio con i gamberetti surgelati: risparmio e ci metto 10 minuti

Oggi ti risolvo io il pranzo e pure la cena, con quei gamberetti surgelati che…

7 ore ago
  • Secondo piatto

A te sembrerà anche una normale cotoletta, ma per realizzarla non ho usato la carne

Quella che vedi in foto potrà sembrarti anche una tradizionale cotoletta, ma in realtà è…

8 ore ago