La pasta con mascarpone e noci è un primo piatto molto gustoso e facilissimo da preparare, è adatto in tutte le occasioni, inviti importanti o cena con amici. La presenza del mascarpone donerà al piatto una deliziosa cremosità che conquisterà anche i più scettici. Vediamo isnieme la ricetta sprint per portarlo in tavola.
Potrebbe interessarti anche: Arrosto farcito con frutta secca e noci
PREPARAZIONE
Versare il mascarpone in una grossa ciotola, unire il burro ammorbidito e la noce moscata, regolare di sale e pepe e mescolare, quindi tenere al caldo. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, nel frattempo sbattere i tuorli con circa 50 grammi di parmigiano grattugiato.
Scolare la pasta al dente e versarla direttamente sulle uova sbattute, mescolando immediatamente per far rapprendere le uova ed amalgamarle alla pasta. Unire il composto di mascarpone e mescolare a lungo per insaporire bene tutta la pasta. Aggiungere 2/3 dei gherigli di noci tritati grossolanamente in precedenza e continuare a mescolare.
Distribuire la pasta con mascarpone e noci nelle ciotole individuali, spolverizzare con il resto delle noti tritate e del parmigiano grattugiato. Terminare la decorazione con un poco di noce moscata e servire immediatamente. La pasta con mascarpone e noci è pronta per essere servita.
Potrebbe interessarti anche spaghetti con colatura di alici e noci
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…