La Pasta con le melanzane senza pomodoro è favolosa! Semplicissima da fare e ricca di sapore, delizia con il suo sapore leggero e brioso.
La Pasta con le melanzane senza pomodoro è sensazionale! Perfetta per tutta la famiglia, è il piatto veloce estivo che tutti vogliono mangiare.
Si tratta di una prelibatezza tipicamente estiva che così fatta è gradita a tutti. Talmente facile da realizzare che tutti la possono preparare: anche chi è alle prima armi in cucina.
La Pasta con le melanzane senza pomodoro è strepitosa! Pronta in un apio di semplici passaggi, è il patto super gustoso dell’estate.
Se potete fate spurgare per qualche minuto in più le melanzane. In questo modo assorbiranno meno olio in frittura e la pasta con le melanzane sarà ancora più irresistibile!
Realizzata in: pochi minuti
Riposo: 30 minuti
Cottura: pochi minuti
Asciugate le melanzane lavate e tagliatele a fette con spessore di 0,5 cm che metterete in uno scolapasta. Aggiungete il sale e mettete sopra le gli ortaggi n piatto con un peso. Fate riposare il tutto per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, eliminate il sale dalle fette di melanzane, strizzatele con cura, tagliatele a cubetti che e friggerete in olio caldo.
Leggi anche: Insalata di orecchiette, il pranzo fresco dell’estate
Leggi anche: Frittata al forno con philadelphia e verdure, semplice ma deliziosa anche per i bambini
Leggi anche: Dolcetti di riso soffiato e nutella, l’idea golosa per fine pasto
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo indicato sulla sua confezione. A fine cottura, scolate la pasta al dente e conditela con le melanzane fritte. Aggiustate di sale, pepe e peperoncino. Insaporite con il formaggio grattugiato e profumate con delle foglie di basilico (facoltativo). Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
l vetro del camino è bellissimo… finché resta trasparente. Poi basta qualche accensione fatta di…
I canestrelli di una volta sono biscotti semplici e delicati, fatti di burro e pazienza,…
C’è un dettaglio che molti saltano perché sembra “da cucina salata”, e invece è il…
Le pizzette rustiche sono quelle cose che metti in tavola e cambiano subito l’atmosfera: piccole,…
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…