Con la pasta al pesto di broccoli e ricotta ho fatto centro, me l’hanno fatta sparire fino all’ultimo boccone e non è mancata neppure la scarpetta nel condimento!
Ci sono verdure che non tutti amano, diciamolo come i broccoli per esempio che sono spesso guardati con sospetto, soprattutto dai più piccoli. Eppure, quando li si tratta nel modo giusto, diventano una vera scoperta: dolci, cremosi ed irresistibili.
La pasta cremosa al pesto di broccoli nasce proprio dall’idea di prendere un ortaggio di stagione semplice e comunissimo per trasformarlo in qualcosa di sfizioso che piaccia davvero a tutti.
È una ricetta autunnale ed invernale perfetta, perché in questo periodo i broccoli sono nel loro momento migliore: ricchi di vitamine e di sapore. È anche un modo furbo per far mangiare le verdure ai bambini senza l’eterna lotta a tavola: nella crema si nasconde tutto il buono del broccoli, ma con una consistenza ed un sapore che ricordano quelli di un pesto classico. E poi si prepara in poco tempo, il che non guasta mai. Servila calda appena mantecata e vedrai che sparirà in un attimo ed anzi ti chiederanno il bis!
Ingredienti per 4 persone
L’odore di uovo è uno di quelli che restano. Non è “solo cucina”: è quella…
Altro che finta leggerezza: questi finocchi gratinati sono davvero light, senza besciamella e senza sensi…
Un richiamo alimentare diffuso nelle ultime ore riguarda un prodotto molto comune nei freezer delle…
Il gateau di patate è uno di quei piatti che sanno di casa, di pranzi…
Un piatto di pasta e ceci fatto bene non ha bisogno di effetti speciali. Deve…
Profumata, soffice e dal gusto deciso: questa torta al caffè senza lattosio è la merenda…