La Pasta per la pizza facile da fare è buonissima! Pronta in un paio di semplicissimi passaggi, permette di dare forma a una pizza in pochissimi minuti
La Pasta per la pizza facile da fare è strepitosa! Realizzata con solo 6 ingredienti, e tutti super economici e presenti in ogni cucina, rimane elastica e per niente pesante. Una volta cotta, avrete delle pizze con una base friabile e irresistibile che potrete farcire a proprio piacimento secondo le voglie del momento.
Questa è la ricetta sensazionale che risolve una cena in un attimo. Ideale per preparare la pizza della domenica in famiglia o quando avete una voglia irrefrenabile di questo manicaretto ma non avete l’impasto pronto in congelatore, è talmente buona che in realtà ogni occasione è la scusa perfetta per realizzarla.
La Pasta per pizza facile da fare è eccezionale! Tutti la possono preparare: ci vuole solo un poco di olio di gomito, ed è subito pronta. Anche chi non ha mai messo piede dietro ai fornelli può quindi prepararla e con grande successo. E per di più, preparare questa prelibatezza vi fa stare e tornare in forma in pochi minuti perché l’impasto è leggero ma anche perché per realizzarlo dovrete usare molto le braccia.
Versate l’acqua in una ciotola di grandi dimensioni e unite il lievito sbriciolato con lo zucchero. Condite con l’olio e mescolate tutti gli ingredienti con cura per far sciogliere completamente il lievito. Procedete incorporando a poco a poco la farina e poi il sale emulsionado il tutto dapprima con il cucchiaio e poi lavorandolo con cura usando le mani. Vi occorreranno circa 10 minuti per avere un composto perfettamente impastato che farete riposare in grande ciotola oliata per 1 ora, coperto con pellicola trasparente, mettendolo dentro al forno spento. Quando sarà raddoppiato di volume, l’impasto per pizza facile da fare è pronto per essere steso. Con queste dosi potrete realizzare 8 pizze che potrete farcire come meglio credete.
Leggi anche: Biscottini al pistacchio pronti subito: sono senza cottura, troppo buoni
Leggi anche: Pancake philadelphia e albumi, dimagrisci con la colazione giusta, ecco quello che mangio io tutti i giorni
Dividete dunque il composto in 8 sfere delle stesse dimensioni che stenderete per avere lo stesso numero di sagome circolari ognuna delle quali metterete in uno stampo per pizza. Fatele riposare per 30 minuti e poi farcitele a proprio piacimento e infornatele 250° per 10-15 minuti. Servite calde.
Leggi anche: Crema al caffè pronta subito, scopri la ricetta veloce
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…