La Pasta ai pomodorini con pecorino è una favola! Semplicissima e veloce da fare, nutre senza appesantire e mette tutti d’accordo
La Pasta ai pomodorini con pecorino è sensazionale! Pronta in pochi minuti, è il primo piatto ricco di sapore perfetto per un pranzo light leggero e godurioso che aiuta ad avere una tintarella strepitosa. Non solo! È perfetta anche per la silhouette perché è leggerissima e nutre senza appesantire.
Per questa ragione, anche se ne mangerete un paio di forchettata in più, non dovrete sentirvi troppo in colpa perché non è questo che vi farà ingrassare visto che contiene zero grassi. Tutti la vogliono mangiare anche più di una volta al giorno e per questa ragione si consiglia di farne sempre un paio di manciate in più. Sicuramente, infatti, vi verrà chiesto almeno il bis e poi preparatevi perché è certo che vi chiederanno la ricetta.
La Pasta ai pomodorini con pecorino è semplicemente straordinaria! Si tratta di una vera e propria prelibatezza super light talmente appetitosa e profumata che è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne subito una forchetta, anche solo con la scusa di assaggiarla. Tutti la possono preparare e con pochissima fatica: anche chi si mette dietro ai fornelli per la prima volta, ed è sempre fantastica!
Mettete una pentola d’acqua sul fornello e portatela al bollore. Aggiustatela di sale e quando riprende a gorgogliare gettateci la pasta e cuocetecela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel frattempo, lavate i pomodorini sotto un getto d’acqua corrente fresca, asciugateli e poi su un tagliere tagliateli a tocchetti che raccoglierete in una ciotola. In una padella antiaderente fate rosolare l’aglio in un filo d’olio per qualche istante e poi unite i pomodorini.
Procedete con la cottura per pochi minuti così che i pomodorini rimangano croccanti, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo necessario, spegnete la fiamma e aggiustate di sale. Scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con il condimento. Aggiungete il pecorino romano grattugiato e spolverizzatela con un trito di prezzemolo e basilico fresco. Saltate il tutto per qualche istante e servitela immediatamente. Accompagnatela con delle fette di pane fresco, ed è subito un successone!
Stavolta non ho voglia di preparare la solita torta con le mele mature: con quelle…
Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…
Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…
Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…
Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…
Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…