Facilissima e ricca di sapore, questa prelibatezza piace anche ai più piccoli. Stiamo parlando della Pasta ai quattro formaggi e broccoletti.
Oggi vi presentiamo un primo da leccarsi i baffi che potrete realizzare velocemente. Stiamo parlando della Pasta ai quattro formaggi e broccoletti. Si tratta di una vivanda che potrete preparare con pochissimo sforzo per la gioia di grandi e piccini.
Questo è, infatti, un piatto last minute ricco di sapore che vi stupirà per la delicatezza della sua crema impreziosita da questi importanti verdure per la nostra salute: i broccoletti.
Potete usare qualunque tipo e formato di pasta per realizzare questa prelibatezza: io ho optato per delle tagliatelle perché questo è il formato che in questo mese va per la maggiore nella mia famiglia.
Questa è una vivanda perfetta per una pranzo gustoso e veloce da assaporare durante la pausa pranzo dal lavoro per ritemprarsi senza però appesantirsi.
Per un risultato migliore, il consiglio resta sempre lo stesso: presentate questo primo con delle fette di pane fresco a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Mousse per tramezzini alle olive verdi | Ricetta gustosa e velocissima
Potrebbe piacerti anche: Torta caffè senza cottura | Dolcino molto rinfrescante e cremoso
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: un quarto d’ora circa
Tempo di cottura: quello indicato sulla confezione della pasta
Lessate le cimette dei broccoli, mondati e lavati, in una pentola d’acqua bollente per 8 minuti. Ultimata la cottura, scolatele e spezzettatele in un piatto dove le farete raffreddare. Nel frattempo, indorate l’aglio vestito in un filo d’olio in una padella antiaderente e insaporiteci le cimette dei broccoli lessate intiepidite a fiamma alta per 2 minuti. Aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Clafoutis ai fichi e ribes | Per una merendina sana e gustosa senza glutine
Potrebbe piacerti anche: Muffin spinaci e salame | Non solo scopri l’ingrediente che fa la differenza
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo di cottura indicato sulla sua confezione e sciogliete i formaggi nella panna mescolata al latte in una casseruola. Aggiustate di sale e pepe, coprite con il coperchio e conservate il condimento al caldo. Ultimata la cottura, scolate la pasta al dente e rovesciatela nella padella con i broccoli. Unite la crema ai formaggi, spolverizzate del parmigiano a proprio a piacere (facoltativo) e mantecate per avere un sapore uniforme. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…