Prova a pranzo la pasta rucola e peperoni un piatto prelibato, insolito, godurioso perfetto d’estate. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Oggi vogliamo proporti un primo piatto davvero speciale, che lascerà tutti di stucco, irresistibile bontà , la pasta con rucola e peperoni, ma quello che rende speciale questo piatto è l’aggiunta del formaggio grattugiato.
Un piatto che si prepara con pochi ingredienti che sono facilmente reperibili, ma molto probabilmente li hai in casa. Quindi cosa aspetti, indossa il grembiule e mettiti subito all’opera, vedrai che con il minimo sforzo, e in poco tempo riuscirai nell’intento. Come formaggio da aggiungere abbiamo scelto la scamorza che deve essere grattugiata, ma su questo puoi scegliere quello che vuoi, anche la ricotta salata, dipende dai gusti. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
La pasta rucola, peperoni e scamorza è un piatto anche economico oltre ad essere buono, quello che ci vuole adesso che fa caldo e non si preferiscono piatto caldi. Inoltre in una sola portata mangerai peperoni, rucola e scamorza. Ecco la ricetta da seguire passo passo.
Leggi anche: Fettuccine al pistacchio e cipolla: per un pranzo davvero particolare, lo prepari in soli 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere la pasta, mettiamo in una pentola abbondante acqua, saliamo non appena bollirĂ e versiamo le penne rigate, lasciamole cuocere per il tempo consigliato sulla confezione. Mettiamo poi in una ciotola, condiamo con olio extra vergine di oliva e mescoliamo per bene, lasciamo raffreddare.
Leggi anche:Â Fettuccine porcini e stracciatella di bufala, una gustosa idea sbrigativa e speciale che preparo spesso
Nel frattempo laviamo i peperoni, tagliamoli a metà dopo aver rimosso i semini e i filamenti, si consiglia di tagliare a listarelle, mettiamoli in una padella con olio extra vergine di oliva e l’aglio uniamo i peperoni, i capperi ben dissalati e lasciamo cuocere per 15 minuti, poi spegniamo.
Leggi anche: Fiori di zucchine fritti light | croccanti e senza un filo d’olio | morso dopo morso diventi più bella
Laviamo la rucola tamponiamo con carta assorbente da cucina, uniamo ai peperoni a fine cottura, spegniamo e lasciamo raffreddare.
Aggiungiamo poi la pasta ai peperoni, togliamo l’aglio e uniamo la scamorza grattugiata, condiamo con olio e poco sale.
Buon Appetito!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…