Un piatto particolare, insolito e molto raffinato che si prepara senza alcuna difficoltà, pochi passaggi e pochi ingredienti. Scoprite gli ingredienti che rendono questo piatto davvero particolare.
Non è la solita pasta con panna e salmone o panna e gamberetti, questa è davvero particolare, piacerà a molti. Potete proporla per un pranzo domenicale oppure per un pranzo speciale se avete ospiti oppure una buona occasione è proporla per la cena di Natale invece dei soliti piatti di pasta con cozze e vongole. Pronti per questa nuova ricetta! Scopriamo insieme.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Un primo piatto saporito | La pasta fatta in casa con un gustoso ripieno
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pasta e fagioli | Trucco per renderla cremosissima | Che dovete provare!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa ricetta dovrete eliminate le lische dal salmone e poi lo tagliate a pezzi e lo trasferite in una padella con olio e aglio intero. Lavate le zucchine, eliminate l’estremità, tagliate a fette e poi a dadini e unite al salmone e fate cuocere per 10 minuti, condite con sale. Girate di tanto in tanto.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta della coppia di fatto chef Daniele Persegani e chef Zia Cri | Tagliolini alla curcuma gamberi e arancia
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Federico Fusca | Gnocchi con radicchio e provola
Poi fate sgocciolare i pomodori dal loro olio e tagliate a pezzetti, unite al salmone e nel frattempo mettete abbondante acqua in una pentola e portate ad ebollizione, poi salate e fate cuocere le penne rigate e quando si saranno cotte al dente, scolate e versate nella padella e mantecate per bene, poi servite e distribuite la bottarga gustate.
Buon Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…