Pasta con salsicce e cipolle che potete preparare anche quando non avete molto tempo a disposizione, ecco la ricetta da seguire.
Un primo piatto diverso dal solito, gustoso e delicato che si prepara senza alcuna difficoltà, bastano pochissimi ingredienti e il pranzo sarà servito.
Un piatto delicato, rustico e molto gustoso che potreste preparare quando avete ospiti, tutti gradiranno. Il piatto si serve con abbondante parmigiano grattugiato o pecorino romano, non solo provate ad aggiungere dei funghi trifolati e il sapore sarà ancora più gustoso. Seguite la nostra ricetta passo passo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto al limone con zucchine e prosciutto cotto | cremoso e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con funghi porcini e salsa di gorgonzola | Cremoso al punto giusto
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziate a sbriciolare le salsicce, dopo aver eliminato il budello. Lavate il prezzemolo, sbucciate le cipolle e affettatele finemente. Mettete in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e le cipolle affettate e fate rosolare un pò, unite le salsicce e poi versate il vino bianco e fate evaporare.
Condite con sale e pepe nero e fate cuocere a fiamma media per 15 minuti girando di tanto in tanto, unite anche il prezzemolo e nel frattempo fate cuocere la pasta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta con crema pomodorini confit burrata e melanzane | Ottima
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta mista con fagioli cozze e pomodorini | avvolgente e gustoso
Basterà porterà ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata, fate cuocere la pasta per il tempo consigliato sulla confezione.
Scolatela al dente e trasferite nella padella e mantecate un pò, servite nei piatti spolverando con il parmigiano grattugiato.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…