Per questo venerdì, prepariamo una pasta sfoglia semplice ma con un piccolo segreto. Cuciniamo insieme la pasta sfoglia furba.
Seguendo attentamente la ricetta, anche noi riusciremo a prepararla con precisione. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararla.
Leggi anche: Pasta sfoglia vegan | Una base per tante deliziose ricette salate e dolci
Leggi anche: Pasta sfoglia senza burro, la leggerezza senza rinunciare al gusto
Iniziamo con il tagliare il burro a pezzetti. All’interno della ciotola del nostro robot da cucina, inseriamo la philadelphia, il burro, la farina e il sale e frulliamo il tutto con scatti di pochi secondi ciascuno.
La farina dovrà esser assorbita in modo grossolano dagli altri ingredienti e il tutto deve risultare come composto sbricioloso.
Prendiamo il composto ottenuto e posizioniamolo su un foglio di carta forno, diamogli una forma rettangolare, copriamo e mettiamo in frigo, facendolo riposare per 12 ore.
Trascorso il tempo, prendiamolo e poggiamolo sul nostro piano di lavoro e stendiamolo, nel senso della lunghezza con l’aiuto di un mattarello. Pieghiamo l’impasto, portando verso il centro il lato inferiore, poi quello superiore. Giriamo, poi, a 90° e lasciamo il lato aperto sulla destra.
Copriamo con la pellicola e rimettiamo in frigo per 30 minuti.
Leggi anche: Caramelle di sfoglia con olive | Le caramelle salate
Leggi anche: Torta di pasta sfoglia patate e tonno | Rustica e deliziosa
Dopo 30 minuti, riprendiamolo e ripetiamo il procedimento della piegatura che abbiamo fatto prima. Impacchettiamolo di nuovo, e ancora in frigo per 30 minuti.
Ripetiamo l’operazione anche per una terza volta, dopo di che possiamo utilizzarla.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…