Pasta Sfoglia

Pasta Sfoglia senza glutine, ideale per celiaci

Ecco a voi una ricetta sprint senza glutine, la Pasta Sfoglia! Perfetta per la creazione di piatti rustici ma anche di dolci. Questa è una semplice ricetta di base che potrete arricchire con gli ingredienti che più vi piacciono.

Potrebbe piacerti anche: torta di mele senza glutine

Ingredienti per 4 persone

250 gr di farina senza glutine
1 cucchiaio di aceto di mele
50 ml di olio evo
150 ml di acqua molto fredda
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE DELLA PASTA SFOGLIA

Prendete una ciotola e mescolate la farina, l’olio ed un pizzico di sale. Iniziate ad amalgamare il tutto e poco alla volta aggiungete l’acqua ghiacciata. L’impasto sarà pronto non appena avrete ottenuti una palletta liscia ed omogenea.

Stendete l’impasto cercando di ottenere l’altezza di 1 cm. Una volta steso, ripiegatelo su se stesso. Fate riposare frigo per 10 minuti dopo di che ripetete la procedura per 3 volte.

Terminata la procedura in frigo, riprendete l’impasto, stendetelo ottenendo l’altezza di 1 cm e ricavatene delle striscioline. Se volete farcirle dovete aggiungere la farcitura e poi un’altra strisciolina sopra sigillandola ai lati.

Le nostre sono semplici, di base, quindi una volta tagliate le strisce riponetele su carta forno ed infornate a 180 gradi per 45 minuti. Una volta pronte potete servirle solo quando saranno raffreddate. Potete accompagnarle con una gustosa confettura di frutta o semplicemente ricoperte di zucchero a velo.

Pasta Sfoglia
 Potrebbe piacerti anche: torta al cioccolato gluten free
Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore