La Pasta tonno e cipolla è buonissima! Appetitosa e semplice da fare, appena la vedi mette un certo languorino tanto che tutti vogliono mangiarla
La Pasta tonno e cipolla è straordinaria! Pronta in un paio di facilissimi passaggi, è la ricetta last minute che ti permette diportare in tavola in un lampo un primo piatto da leccarsi i baffi e molto più light di quello che potreste mai immaginare. Alla portata di tutti, questa è la prelibatezza che anche chi non sa cucinare può fare in un batter d’occhio.
Stiamo parlando di una vivanda profumatissima e ricca di sapore a cui nessuno dice di no. Le cipolle così cucinate, infatti, rendono questa una prelibatezza ancora più irresistibile e rigenerante.
La Pasta tonno e cipolla è sensazionale! Buonissima e gustosa, per di più per farla sporcherete pochissimo. Piace tantissimo anche ai bambini e quindi è perfetta per un pranzo in famiglia così come per una pausa pranzo da leccarsi i baffi. Fin dal prima forchettata, infatti, sarete invasi dal brio che la pasta così preparata sprigiona e non potrete fare a meno di chiederne il bis una volta terminata la prima porzione. Per questa ragione è sempre bene farne qualche manciata in più in modo da poter sopperire a tutte le richieste di una seconda porzione che riceverete.
Per prima cosa mettete una pentola d’acqua sul fuoco e portatela al bollore. Aggiustatela di sale e riprendete a cuocere fino a che il liquido riprenderà a gorgogliare. Adesso gettateci la pasta e cuocetecela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Scolate il tonno con cura e sminuzzatelo finemente in una ciotola.
Leggi anche: Tagliatelle zafferano e gamberi, la consistenza cremosa avvolge ogni assaggio: pura goduria
Leggi anche: Tiramisù al cocco: strati e strati di bontà che non si possono descrivere
Mondate la cipolla e su un tagliere con un coltello riducetela a pezzettini che farete appassire in una padella antiaderente con un filo d’olio e il peperoncino sminuzzato finissimamente. Trascorso il tempo necessario, unite il tonno e fate cuocere qualche istante prima di sfumare con il vino. Evaporato l’alcool, aggiustate di sale e pepe. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e fate saltare il tutto per un minuto. Profumate con il basilico tritato e servite la pasta bella calda.
Leggi anche: Cookies ripieni alla nutella, piccole delizie croccanti fuori e cremose dentro
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…