La Pasta tonno e cipolla è buonissima! Appetitosa e semplice da fare, appena la vedi mette un certo languorino tanto che tutti vogliono mangiarla
La Pasta tonno e cipolla è straordinaria! Pronta in un paio di facilissimi passaggi, è la ricetta last minute che ti permette diportare in tavola in un lampo un primo piatto da leccarsi i baffi e molto più light di quello che potreste mai immaginare. Alla portata di tutti, questa è la prelibatezza che anche chi non sa cucinare può fare in un batter d’occhio.
Stiamo parlando di una vivanda profumatissima e ricca di sapore a cui nessuno dice di no. Le cipolle così cucinate, infatti, rendono questa una prelibatezza ancora più irresistibile e rigenerante.
La Pasta tonno e cipolla è sensazionale! Buonissima e gustosa, per di più per farla sporcherete pochissimo. Piace tantissimo anche ai bambini e quindi è perfetta per un pranzo in famiglia così come per una pausa pranzo da leccarsi i baffi. Fin dal prima forchettata, infatti, sarete invasi dal brio che la pasta così preparata sprigiona e non potrete fare a meno di chiederne il bis una volta terminata la prima porzione. Per questa ragione è sempre bene farne qualche manciata in più in modo da poter sopperire a tutte le richieste di una seconda porzione che riceverete.
Per prima cosa mettete una pentola d’acqua sul fuoco e portatela al bollore. Aggiustatela di sale e riprendete a cuocere fino a che il liquido riprenderà a gorgogliare. Adesso gettateci la pasta e cuocetecela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Scolate il tonno con cura e sminuzzatelo finemente in una ciotola.
Leggi anche: Tagliatelle zafferano e gamberi, la consistenza cremosa avvolge ogni assaggio: pura goduria
Leggi anche: Tiramisù al cocco: strati e strati di bontà che non si possono descrivere
Mondate la cipolla e su un tagliere con un coltello riducetela a pezzettini che farete appassire in una padella antiaderente con un filo d’olio e il peperoncino sminuzzato finissimamente. Trascorso il tempo necessario, unite il tonno e fate cuocere qualche istante prima di sfumare con il vino. Evaporato l’alcool, aggiustate di sale e pepe. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e fate saltare il tutto per un minuto. Profumate con il basilico tritato e servite la pasta bella calda.
Leggi anche: Cookies ripieni alla nutella, piccole delizie croccanti fuori e cremose dentro
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…