La Pasta al tonno con pomodorini e alici è strepitosa! Invitante e saporita, è il primo piatto ideale per un pranzo veloce
La Pasta al tonno con pomodorini e alici è eccezionale! Profumatissima e leggera, così preparata piace moltissimo anche ai bambini. Fatta con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, è la vivanda super economica pronta in un lampo che sparisce dalle scodelle ancora più velocemente del poco poco tempo che avete impiegato a prepararla.
Semplice e gustosa, nessuno sa resistere alla tentazione di prenderne subito una forchettata. Ideale per una cena in famiglia o con amici, è uno dei piatti estivi favolosi che vanno per la maggiore. Forchettata dopo forchetta, questa è la vivanda che nutre senza appesantire
La Pasta al tonno con pomodorini e alici è sensazionale! Talmente appetitosa che mette l’acquolina in bocca appena la vedi. Questo è il piatto velocissimo che ti risolve un pasto in attimo e per di più è talmente light che anche se mangi una forchettata in più non devi sentirti troppo in colpa perché non è sicuramente questo che ti fa ingrassare.
Per prima cosa lavate i pomodorini con cura, asciugateli con della carta cucina e tagliateli e tocchettini che raccoglierete in una ciotola. Portate al bollore una pentola d’acqua e aggiustatela di sale. Quando l’acqua avrà ripreso a gorgogliare gettateci la pasta e fatela cuocere per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola. Nel mentre, in una padella antiaderente fate insaporire l’aglio in un filo d’olio per qualche minuto. Aggiungete l’alice spezzettata e cuocete il tutto per i minuti necessari a far sciogliere il pescetto.
Leggi anche: Torta greca con gocce di cioccolato, per la colazione o la merenda di tutti i giorni è perfetta
Leggi anche: Zuppa di fiori di zucca patate e zafferano, la specialità succulenta e delicata che puoi mangiare spesso
Adesso unite i pomodorini tagliati a tocchetti e procedete con la cottura per qualche altro minuto prima di inglobare il tonno ben sgocciolato e sminuzzato. Mescolate con cura tutti gli ingredienti e poi lasciate insaporire per un paio di minuti a fiamma dolce. Al termine della cottura, aggiustate di sale e pepe macinato sul momento. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta e saltatela nella padella con il condimento per 1 minuto. Profumate con le foglie di basilico fresco e servitela immediatamente.
Leggi anche: Torta ricottina con albicocche e mandorle, la mangi e non ingrassi
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…