La pasta zucca e funghi è una pietanza adatta ai periodi autunnali, con un profumo decisamente particolare che accosta in modo speciale la dolcezza degli ortaggi alle delizie del bosco. Vediamo insieme come realizzare questa prelibatezza con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: penne risottate alla zucca
Ingredienti per 4 persone
Pasta 340 gr
Zucca 700 gr
Funghi 250 gr
Per realizzare la pasta zucca e funghi, pulite la zucca e tagliatela a cubetti. Prendete una pentola capiente, riempitela d’acqua leggermente salata e versatevi la polpa. Coprite e fare cuocere fino a che la zucca sia ben morbida.
Intanto prendete i funghi e puliteli eliminando ogni impurità con un pennellino o un canovaccio umido, poi tagliateli a pezzetti. Prendete una padella capiente, fate soffriggere l’aglio in olio extra vergine e versate i funghi. Coprite e fate cuocere una decina di minuti a fuoco dolce.
Scolate la zucca e unitela ai funghi, regolate di sale e pepe e rigirate per insaporire un paio di minuti. Mettete sul fuoco una pentola con acqua già salata e quando giungerà a bollore, calate la pasta. Scolatela leggermente al dente e trasferitela nella padella.
Girate bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti, guarnite con prezzemolo fresco e servite subito la vostra pasta zucca e funghi!
Potrebbe piacerti anche: gnocchi di zucca
Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…
Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…
Il dramma della malattia ha colpito da vicino anche Antonella Clerici. Per la conduttrice è…
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…