In vista del Natale è giunto il momento di rivisitare qualche ricetta e trucco in cucina per rendere i nostri piatti perfetti quando saranno serviti in tavola, così come nel caso dei fritti in pastella.

Nel caso in cui tu stia stilando il menù in vista delle festività natalizie, ti consiglio di concentrare l’attenzione su alcuni piatti che andranno fritti il giorno stesso, in modo tale da essere serviti caldi e croccanti per stupire tutti quanti.

LEGGI ANCHE -> Gamberoni imperiali in pastella, croccanti e subito pronti, che vigilia sarebbe senza di loro

Il vero dilemma si presenta in caso di pastella, ognuno di noi ha una ricetta personalizzata ma l’obiettivo finale è quello di fare in modo che il piatto scelto sia assolutamente perfetto. In vista delle festività, ad esempio, io sfoggio sempre una ricetta che mi permette di rendere i piatti perfetti sotto ogni punto di vista.

Ricetta della pastella di Natale

In vista del Natale dobbiamo essere perfetti anche in tavola, dato che non ci possiamo permettere moltissimi errori in quanto la competizione in famiglia è davvero altissima. Ecco la mia ricetta per voi della pastella super croccante:

200 grammi di farina,

150 grammi di birra fredda,

150 grammi di acqua frizzante fredda.

LEGGI ANCHE -> Carote durante la dieta: possiamo davvero mangiarle senza limiti?

Prepariamo insieme la pastella croccante

Miscelare insieme la birra con l’acqua frizzante vi permetterà di ottenere un impasto più croccante durante la cottura, insieme al retrogusto deciso che deriva appunto dall’alcolico. Quindi cominciamo con il versare all’interno di una ciotola l’acqua frizzante, per poi aggiungere man mano la farina poco per volta evitando la formazione dei grumi. Affidiamoci ad una frusta normale così da lavorarla facilmente, quando avremmo ottenuto un impasto corposo aggiungiamo la birra e facciamo che si incorpori perbene al composto.

Quando sarà pronta facciamo riposare la pastella per almeno 15 minuti in frigorifero. Successivamente, possiamo passare alla frittura di ciò che avevamo preventivato. Questa pastella si adatta perfettamente alle verdure ma anche ai eventuali ricette di pesce e carne che prevede appunto questo genere di cottura.

Vi consiglio di evitare in primis la friggitrice ad aria, perché la pastella potrebbe lasciare dei residui all’interno dell’elettrodomestico, ma anche la classica friggitrice, passa direttamente alla cottura in olio bollente così da poter seguire voi i vari stadi di preparazione dato che l’alimento che avrete intenzione di friggere in pastella sarà cotto solo nel momento in cui questo avrà raggiunto uno status dorato e croccante.

LEGGI ANCHE -> Metabolismo lento e fai fatica a dimagrire? Mangia un pezzo di questa frutta ogni giorno e vedrai come tutto cambia