La Pastella salata gluten free è delicata e leggera. Pronta in pochi minuti, questo condimento si prepara eseguendo alcune mosse elementari. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e preparete dei fritti croccanti e dorati. Per un risultato ottimale, si consiglia di utilizzare l’olio di semi scaldato a fiamma dolce fino a raggiungere i 170 gradi.
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Potrebbe piacerti anche: Banane cioccolato allo spiedo l Ricetta veloce con 3 ingredienti
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Montate a neve gli albumi in una terrina. Versate in una ciotola la farina di riso ed unite il latte con i tuorli sbattuti. Aggiustate di sale a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti per ottenere una soluzione cremosa e liscia.
Incorporate gli albumi montati a neve e mischiate con una spatola fino ad avere un sapore uniforme. Ecco, la pastella è pronta. Fateci rotolare delle verdure o dei pezzi di carne oppure di pesce e poi friggeteli nell’olio di semi scaldato alla opportuna temperatura. Sentirete come sono buoni! E quanto sono croccanti e leggeri questi fritti! Per un risultato migliore, potreste abbinare ai fritti un buon bicchiere di vino rosso o bianco, come preferite, e una insalatina semplice condita con un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso. Se servite i fritti come antipasto, potreste abbinarci un Cocktail cocomero e prosecco | Un aperitivo fresco e brioso oppure un Angelo azzurro cocktail | Il drink famoso degli anni ’80 o un Campari Orange | Aperitivo fresco, buono e dissetante.
Potrebbe piacerti anche: Le cuzzole | La ricetta del pane fritto come lo fanno in Sicilia
Potrebbe piacerti anche: Panini morbidi latte limone l Ricetta semplice con il sale al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…