La Pastella salata gluten free è delicata e leggera. Pronta in pochi minuti, questo condimento si prepara eseguendo alcune mosse elementari. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e preparete dei fritti croccanti e dorati. Per un risultato ottimale, si consiglia di utilizzare l’olio di semi scaldato a fiamma dolce fino a raggiungere i 170 gradi.
Potrebbe piacerti anche: Stuzzichini melone prosciutto l Un antipasto fresco e veloce
Potrebbe piacerti anche: Banane cioccolato allo spiedo l Ricetta veloce con 3 ingredienti
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Montate a neve gli albumi in una terrina. Versate in una ciotola la farina di riso ed unite il latte con i tuorli sbattuti. Aggiustate di sale a proprio piacimento. Mescolate gli ingredienti per ottenere una soluzione cremosa e liscia.
Incorporate gli albumi montati a neve e mischiate con una spatola fino ad avere un sapore uniforme. Ecco, la pastella è pronta. Fateci rotolare delle verdure o dei pezzi di carne oppure di pesce e poi friggeteli nell’olio di semi scaldato alla opportuna temperatura. Sentirete come sono buoni! E quanto sono croccanti e leggeri questi fritti! Per un risultato migliore, potreste abbinare ai fritti un buon bicchiere di vino rosso o bianco, come preferite, e una insalatina semplice condita con un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di Sale al limone | Bontà facilissima e dal profumo brioso. Se servite i fritti come antipasto, potreste abbinarci un Cocktail cocomero e prosecco | Un aperitivo fresco e brioso oppure un Angelo azzurro cocktail | Il drink famoso degli anni ’80 o un Campari Orange | Aperitivo fresco, buono e dissetante.
Potrebbe piacerti anche: Le cuzzole | La ricetta del pane fritto come lo fanno in Sicilia
Potrebbe piacerti anche: Panini morbidi latte limone l Ricetta semplice con il sale al limone
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…