Se anche a te dopo cena viene qualla voglia di gustare qualcosa di buono, ecco la soluzione leggera che fa per te, i Pasticcini 4 ingredienti allo yogurt, li mangi senza sentirti in colpa.
I pasticcini 4 ingredienti allo yogurt sono dei dolcetti molto semplici da preparare e golosi, ideali per gustarsi un dolce senza sentirsi in colpa, anche dopo cena. Sono particolarmente indicati per chi vuole concedersi un dolce senza esagerare con le calorie, infatti, grazie alla presenza dello yogurt, sono leggeri e sazianti. Inoltre, essendo molto semplici nella preparazione, sono perfetti anche per chi non ha molta dimestichezza con la cucina.
La ricetta dei pasticcini allo yogurt può essere variata in molti modi, a seconda dei gusti personali, si può sostituire lo yogurt con la panna, oppure aggiungere alla preparazione della frutta fresca o degli ingredienti come il cioccolato fondente o la frutta secca. In questo modo, si possono ottenere dei dolcetti differenti da gustare ogni volta in modo diverso. La particolarità dei pasticcini allo yogurt sta nella loro leggerezza, ma anche nella loro varietà, grazie alla semplicità della ricetta, è possibile creare differenti combinazioni di sapori, dando vita a dolcetti sempre nuovi e golosi.
Questa ricetta è ideale per tutti coloro che vogliono concedersi un dolcetto leggero e goloso, ma anche per chi non ha molta dimestichezza con la cucina, infatti, la semplicità della preparazione rende i pasticcini allo yogurt accessibili a tutti. I pasticcini allo yogurt sono perfetti per ogni occasione, si possono gustare come spuntino a metà mattina, come dolce dopo pranzo o cena, ma anche come dessert per una cena tra amici.
Leggi anche: Brownies allo yogurt con miele e fragole, una ricetta leggerissima da gustare senza sensi di colpa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
200 g di yogurt greco
120 g di farina
Per preparare questi pasticcini preriscalda il forno a 180 gradi. In una ciotola, unisci lo yogurt, la farina e lo zucchero e mescola bene il tutto, fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Aggiungi l’uovo e continuare a mescolare finché non otterrai un composto non troppo denso. Prendi uno stampo per muffin e riempilo con il composto fino a metà, oppure utilizza degli stampini per ciambelle o altri tipi di dolcetti.
Inforna in forno caldo per 25-30 minuti o finché i pasticcini non risulteranno dorati. Lascia raffreddare i pasticcini prima di servirli. Buon appetito!
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…