I pasticcini siciliani morbidi alle mandorle e noci sono piccole tenere bontà da assaporare all’ora del the oppure in qualsiasi occasione ne abbiate voglia. Hanno un sapore dolce e caratteristico ed una consistenza tenera e gradevole che li rende davvero speciali: vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Biscottini glassati al limone, golosità per l’ora del thè
Ingredienti
160 gr di mandorle
90 gr di noci
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando la frutta secca in un mixer: azionate a più riprese fino a ridurli in polvere. Trasferite poi il composto ottenuto in una ciotola capiente e unite lo zucchero a velo, il miele, il lievito e gli albumi leggermente sbattuti. Impastate bene e lasciate asciugare all’aria per circa un’ora.
Trascorso il tempo necessario, cospargete una spianatoia con abbondante zucchero a velo e lavorate l’impasto formando i vostri pasticcini. Cuoceteli a 180 gradi per un quarto d’ora circa , poi fateli raffreddare completamente e serviteli!
Potrebbe piacerti anche: Cantucci al cacao noci e mandorle, piccole e friabili golosità
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un’abitudine molto diffusa, e che andrebbe messa in atto soprattutto adesso, prima di Natale, è…
I mille usi del latte di cocco, io ci preparo il pollo con il curry,…
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…