Le patate al forno con funghi e mozzarella filante sono una pietanza ricca e gustosa con cui arricchire il pasto. In pochi passi otterrete un piatto unico buonissimo, facile da realizzare e diverso dalle solite proposte di carne o pesce. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Medaglioni di patate e pancetta | Teneri e gustosi
Ingredienti
700 gr di patate
350 gr di funghi
300 gr di mozzarella
Per realizzare questo piatto iniziate pulendo i funghi con un canovaccio pulito per eliminare ogni traccia di impurità. Tagliateli a fettine e in una padella con uno spicchio di aglio ed un pò di olio evo.
Sbollentate le patate per una decina di minuti, poi pelatele e tagliatele a pezzi. Versatele in una ciotola con i funghi e mescolate delicatamente per insaporire. Imburrate una teglia e distribuite uno strato di patate e funghi, alternando con la mozzarella a pezzetti.
Ultimate con il parmigiano grattugiato e cuocete in forno ventilato a 180 gradi per circa 40 minuti. Ultimate in funzione grill per altri 10 minuti e servite. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cosce di pollo croccanti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando hai il diabete (o devi tenere sotto controllo la glicemia) il problema non è…
Le girelle di pizza arrotolate sono la soluzione perfetta per la cena: soffici dentro, leggermente…
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…