Le patate arrosto sono una soluzione perfetta per un contorno che possa soddisfare tutti: non c’è nessuno a cui non piacciano, sono gustose e saporite una tira l’altra.

Lasciati conquistare da una ricetta semplice, ma cucinata in una maniera insolita rispetto a quella tradizionale.

patate arrosto facili in padella ricettasprint

Questa volta niente forno, basterà una padella per creare quella deliziosa crosticina esterna e quella morbidezza dentro che caratterizza la preparazione che tutti conosciamo.

Una preparazione dal sapore rustico e casalingo, perfetta per accompagnare qualsiasi secondo di carne o di pesce, ma senza utilizzare il forno

Il risultato finale ti lascerà senza parole, è veramente strepitoso: con un solo contorno, abbondante e sfizioso, accontenterai grandi e piccoli. Avrai una soluzione sbrigativa e sempre a portata di mano, ma soprattutto eviterai di accendere il forno con il gran caldo di questi giorni. Senza però rinunciare a delle invitanti ed appetitose patate al forno, quel piatto che tutti amano senza condizioni e c’è da capirlo perché sono veramente irresistibili! Devi solo provarle per capire e vedrai non resterai deluso.

Leggi anche -> Timballo di patate e asparagi tutto in forno con tanto parmigiano e la cena anche stasera è servita

Ingredienti

500 gr di patate novelle
Cipolla q.b.
Aromi q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe macinato fresco q.b.

Preparazione delle patate arrosto facilissime senza forno

Per realizzare questo piatto iniziate lavando benissimo le patate: asciugatele tamponando con un canovaccio pulito e sbollentatele in abbondante acqua per circa 7/8 minuti. Fatto ciò scolatele benissimo e lasciatele raffreddare.

Tagliatele a pezzi e versatele in un recipiente: conditele con abbondante olio extra vergine d’oliva, la cipolla sminuzzata, gli aromi, sale e pepe macinato fresco e mescolate bene.

Scaldate una padella capiente e versate il tutto: lasciate rosolare bene le patate su tutti i lati, in modo che risultino ben abbrustolite. Giratele continuamente in modo che la cottura sia omogenea, poi spegnete e servite subito, saporite e profumate!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.