Se aggiungerai un solo ingrediente alle patate la cena sarà una vera delizia. Nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà. Un piatto unico che potete accompagnare con del pane fresco.
La ricetta che vogliamo proporvi oggi non è il solito secondo che preparate con le patate come il polpettone, salsicce o polpette, ma una ricetta unica.
Talvolta basta poco per far felici tutti a tavola, un secondo che potete servire anche ai piccoli di casa. Oltre alle patate vi occorre una cipolla e della carne tritata di vitello e un pò di passata di pomodoro. Si tratta di una ricetta davvero particolare, che lascerà tutti a bocca aperta. Non vi resta che seguire passo passo la ricetta.
Ecco gli ingredienti necessari per la preparazione di questo secondo piatto adatto a tutta la famiglia, se volete potte anche optare per la carne tritata di maiale o mista vitello e maiale.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo piatto, ecco come procedere, lavate per bene le patate e trasferite in una pentola, coprite con acqua e fate cuocere per una mezz’ora o fino a quando non si saranno cotte, per essere sicure inserite i rebbi di una forchetta e se usciranno facilmente allora sono cotte le patate. Trascorso il tempo sbucciate e tagliate a fette e tenete da parte, solo quando saranno fredde altrimenti si possono sbriciolare.
Poi mettete in una padella ampia e antiaderente l’olio e la cipolla sbucciata e affettata finemente, lasciate rosolare, unite la carne tritata e il vino bianco. Fate evaporare e poi aggiungete la passata di pomodoro. Aggiungete il sale e fate cuocere per 15 minuti, girate spesso, poi 5 minuti prima di spegnere aggiungete le patate. Lasciate insaporire e servite nei piatti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger si, ma senza carne. Il classico con una marcia in più che li rende…
Questo sformato di verza con speck e scamorza è un vero e proprio inno all'autunno,…
Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…
Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…
Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…
La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…