Stasera ti propongo un contorno fantastico, perfetto per accompagnare i tuoi piatti, prepariamo le Patate e funghi al forno, il risultato è delizioso e croccante, sarà irresistibile!
Stasera ho una deliziosa ricetta da proporti. Se sei stanco di servire sempre gli stessi contorni, oggi ti faccio vedere qualcosa di diverso e appetitoso: le Patate e funghi al forno. Un contorno semplice ma gustoso, perfetto per accompagnare qualsiasi piatto. La loro consistenza croccante e il sapore unico ti conquisteranno fin dal primo morso. È un piatto versatile che piacerà a tutti, sia grandi che piccini.
Se desideri arricchire ulteriormente questo delizioso contorno, puoi aggiungere qualche ingrediente extra. Ad esempio, puoi unire dei cubetti di pancetta divenendo anch’essa croccante dopo la cottura rendendo il contorno ancora più gustoso. Oppure puoi aggiungere del gustoso formaggio grattugiato sopra le patate e i funghi prima di infornarli, così che si scioglierà durante la cottura ottenendo una crosticina dorata che renderà il piatto ancora più gustoso.
Insomma, questo contorno è semplice da preparare, ma ricco di sapore, ha una consistenza meravigliosa e sarai sicura, che piacerà proprio a chiunque. Dunque, basta chiacchiere, segui le indicazioni facilissime passo passo e saranno pronte in men che non si dica.
Leggi anche: Pane di zucca e funghi: l’aperitivo perfetto con crosta croccante e un sapore speciale!
Leggi anche: Unisci il farro alle patate e alla verza, fai una minestra invernale molto buona, senza spendere una fortuna
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti
Ingredienti
500 g di funghi champignon
500 g di patate
2 rametti di rosmarino
1 mazzetto di prezzemolo
Per realizzare questo piatto delizioso, inizia a preriscalda il forno a 200 gradi e prepara una teglia oleata. Pulisci e taglia i funghi a fette e sbuccia le patate tagliandole poi a spicchi di dimensioni medie.
In una teglia da forno, metti le patate e i funghi. Aggiungi il rosmarino tritato finemente, il prezzemolo, il sale, il pepe e l’olio extravergine di oliva, mescola bene gli ingredienti in modo che si distribuiscano uniformemente e cuocile per circa 30-40 minuti, o finché le patate e i funghi, risulteranno dorati e croccanti.
Terminata la cottura, sforna e servi il contorno in tavola con una spolverata di finocchietto fresco, servi caldo e senti che sapaore fantastico. Buon appetito!
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…