Per accompagnare un secondo semplice di carne o di pesce, la nostra ricetta per realizzare patate e melanzane è veramente perfetta! Due ortaggi semplici, che uniti a spezie e profumi dell’orto si combinano in una pietanza rustica e buonissima: prepariamola insieme!
Potrebbe piacerti anche: patate saporite
Ingredienti
500 gr di patate
400 gr di melanzane
5 gr di curcuma
Per realizzare le vostre patate e melanzane, la prima cosa da fare è lavare le verdure: sciacquatele sotto l’acqua fredda corrente ed asciugatele bene. Poi pelate le patate e tagliatele a tocchetti.
Ora dedicatevi alle melanzane: spuntatele, eliminate i semini interni e tagliatele a cubetti. A questo punto prendete una padella capiente e preparate un soffritto con olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata finemente.
Quando l’olio sarà ben caldo, aggiungete le patate e fate rosolare per circa 5 minuti rigirandole. Poi versate anche le melanzane, salate e continuate la cottura per altri 5 minuti circa.
A questo punto aggiungete la curcuma ed un pò di peperoncino fresco sminuzzato, rigirate facendo insaporire bene il tutto, poi spegnete e fate intiepidire. Versate il tutto in un piatto da portata, guarnite con un pò di prezzemolo tritato grossolanamente e servite in tavola il vostro delizioso contorno di patate e melanzane.
Potrebbe piacerti anche: melanzane gratinate al forno
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…