Pronti in pochi minuti e leggeri, questi finger food sono perfetti per essere gustati in compagnia seduti sul divano davanti alla tv mentre state guardando il vostro film preferito abbracciati al vostro compagno o insieme ai vostri nipoti. Stiamo parlando delle Patate grigliare senza olio.
Oggi vi presentiamo degli stuzzichini ricchi di sapore che piacciono tantissimo a tutti ma che, soprattutto, tutti possono mangiare: anche i celiaci e i vegani, essendo questa vivanda priva di glutine e di ingredienti di origine animale e loro derivati. Stiamo parlando delle Patate grigliate senza olio. Si tratta di finger food saporitissimi che potete preparare in pochissimi minuti usando soltanto due utensili da cucina: una gratella e un coltello.
Perfette come stuzzichini, potete presentare queste prelibatezze anche come contorno veloce e gustoso: esse, infatti, si sposano perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne, sia rossa che bianca, e con quelli di pesce, sia d’acqua dolce che di mare.
In qualunque occasione decidiate di servirle, ricordate che queste patate sono ottime presentate calde. Piacciono tantissimo sia a grandi che piccini e vedrete che spariranno dal piatto di portata con il quale le porterete in tavola molto più velocemente di quello che avete impiegato per realizzarle.
Una sola raccomandazione: per avere un buon risultato, ricordatevi di non sbucciare le patate e di cuocerle con la loro buccia che gli donerà un sapore croccante e sfizioso.
In pochi minuti e con una spesa economica davvero irrisoria, seguendo le istruzioni di questa ricetta porterete in tavola dei finger food da leccarsi i baffi e in un colpo solo farete felici grandi e piccini.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Pane sciocco
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta dello chef Daniele Persegani | Caramelle di Bud Spencer
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tagliate a fettine con spessore di 1 cm e poi a spicchi le patate con la buccia dopo averle lavate e asciugate con cura.
Potrebbe piacerti anche: Spezzatino di vitello con i fagioli borlotti | Piatto unico, per intenditori
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta della chef Zia Cri | Cordon bleu di melanzane
Cuocete per 8 minuti le rondelle di patate su una gratella calda, rivoltandole a metà cottura e servite le patate calde su un bel piatto da portata dopo averle condite con un filo d’olio, sale e rosmarino sminuzzato finemente a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pizza “pesante” non è colpa della mozzarella: quasi sempre è colpa della fretta. Io…
Il pollo alla cacciatora è uno di quei piatti che sanno di cucina vera, di…
L’acqua “fa dimagrire” è una frase che, tecnicamente, mi dà orticaria: perché mette nello stesso…
Le lasagne alla bolognese sono il piatto simbolo della cucina italiana della domenica, ricche, avvolgenti…
Torna a MasterChef Italia Jeremy Chan, lo chef stellato considerato l’idolo del programma, oltre che…
La pentola a pressione è una grande alleata in cucina, ma quando qualcosa non funziona…