Patate lesse al microonde: meno sale, meno energie, meno tempo, più gusto

patate lesse al microonde
patate lesse al microonde ricettasprint

Patate lesse al microonde: meno sale, meno energie, meno tempo, più gusto

Risparmiamo tempo e cuociamo le patate nel loro liquido naturale. Come? Al Microonde.

Una vola lesse le patate saranno molto più asciutte e facili da lavorare anche per fare degli gnocchi. Ma non è finita qui, usando le loro proprietà useremo anche meno sale per condire, chiaramente, risparmiando le energie senza sporcare utensili e stoviglie. Ovviamente come ingredienti, bastano 400g di patate, ma gli utensili da usare saranno vari proprio per l’utilizzo del microonde. Vediamo il procedimento.

Ti piacerebbe anche:Pollo al peperoncino nel microonde

Ti piacerebbe anche:Muffin cotti nel microonde, più sprint di così!

Ti piacerebbe anche:Mele cotte al microonde, golosità semplice e genuina

Ti piacerebbe anche:Crema Pasticcera al microonde | velocissima e buonissima

Patate lesse al microonde: meno sale, meno energie, meno tempo, più gusto Procedimento

Prima di lessare le patate nel microonde ovviamente dobbiamo be pulirle dal terreno presente sulla buccia e lo faremo sotto l’acqua corrente. Se le patate presentano germogli rimuoviamoli con un coltellino così come per le chiazze verdi o piccoli fori.

patate lesse al microonde

Una volta proceduto con il lavaggio, prendiamo un piatto che sia consono al microonde e disponiamole vicine sena che vengano sovrapposte l’un l’altra. Puntelliamo le patate in modo che il forte calore non le faccia esplodere e mettiamo il piatto nel forno a microonde impostando la potenza a 700W. Chiaramente il tempo di cottura dipenderà dal peso ma orientativamente il tempo di preparazione viaggia intorno ai 10 minuti così come quello di riposo. Se il peso sarà di 200 g il tempo sarà di 6 minuti, se sarà di 300g il tempo sarà di 8 minuti e 30 secondi. 400g sarà di 9 minuti e 30 secondi, 500 g di 11 minuti e 30 secondi, 600 g di 13 minuti e 30 secondi, 700 g di 15 minuti e 30 secondi e così via.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

patate lesse al microonde
patate lesse al microonde ricettasprint

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *