Vi sono avanzate le patate lesse e non sapete come servirle? Le Patate alla maionese senza olio possono essere un modo alternativo per far avere una seconda chance ai vostri avanzi. Questo contorno è semplice e appetitoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un contorno delicato e morbido.
Potrebbe piacerti anche: Confettura di cachi con mele e pere | Veloce perchè fatta in microonde
Potrebbe piacerti anche: Lasagne bianche ricotta e broccoli, primo sostanzioso e adatto alle festività
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: 5 minuti
Senza cottura
Mettete una pentola di acqua calda sul fornello e scaldatela a fiamma moderata. Tirate fuori le patate dal frigo e, su un tagliere, riducetele a dadini che raccoglierete in un colino. Appena l’acqua avrà raggiunto il bollore, spegnete il fornello e immergerete il colino con le patate nell’acqua bollente per un minuto.
Scolate le patate riscaldate e rovesciatele in una ciotola. Unite i cubetti sottili di prosciutto cotto e la maionese senza olio. Aggiustate di sale a proprio piacimento e mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, le patate sono pronte. I più golosi potranno personalizzare il tutto con del formaggio parmigiano grattato, del prezzemolo, lavato e finemente sminuzzato, o altre erbe aromatiche. Mettete il contorno in tavola e servite le patate. Per un risultato migliore, potreste accompagnare questo contorno con delle fette di Pane Nero di Castelvetrano oppure di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione o di Pane avena e farro | Un pane leggero, a basso indice glicemico.
Potrebbe piacerti anche: Pesto alla maggiorana e agrumi l Ricetta più appetitosa con il sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucca con ceci e buontagliati, calda e gustosa ad emettere in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che ci sono oggetti che vanno buttati prima di quanto pensi? Se fino…
Giorni davvero molto intensi per Antonella Clerici. Durante la conduzione del programma È sempre mezzogiorno,…
Epidemia di legionella in corso, si indaga su quanto sta succedendo nel quartiere San Siro…
Lo sai che puoi rendere speciale il Natale è tutto l'avvento con questi biscotti alla…
Ho deciso di fare la frittata con le poche verdure che avevo in frigo una…
Seguire una dieta prima di Natale può sembrare una missione impossibile, soprattutto per chi ha…