Vi sono avanzate le patate lesse e non sapete come servirle? Le Patate alla maionese senza olio possono essere un modo alternativo per far avere una seconda chance ai vostri avanzi. Questo contorno è semplice e appetitoso. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un contorno delicato e morbido.
Potrebbe piacerti anche: Confettura di cachi con mele e pere | Veloce perchè fatta in microonde
Potrebbe piacerti anche: Lasagne bianche ricotta e broccoli, primo sostanzioso e adatto alle festività
Dosi per: 2 persone
Realizzato in: 5 minuti
Senza cottura
Mettete una pentola di acqua calda sul fornello e scaldatela a fiamma moderata. Tirate fuori le patate dal frigo e, su un tagliere, riducetele a dadini che raccoglierete in un colino. Appena l’acqua avrà raggiunto il bollore, spegnete il fornello e immergerete il colino con le patate nell’acqua bollente per un minuto.
Scolate le patate riscaldate e rovesciatele in una ciotola. Unite i cubetti sottili di prosciutto cotto e la maionese senza olio. Aggiustate di sale a proprio piacimento e mescolate con cura per avere un sapore uniforme. Ecco, le patate sono pronte. I più golosi potranno personalizzare il tutto con del formaggio parmigiano grattato, del prezzemolo, lavato e finemente sminuzzato, o altre erbe aromatiche. Mettete il contorno in tavola e servite le patate. Per un risultato migliore, potreste accompagnare questo contorno con delle fette di Pane Nero di Castelvetrano oppure di Pane nero ai 7 cereali | Un tipo diverso di pane, buono in ogni occasione o di Pane avena e farro | Un pane leggero, a basso indice glicemico.
Potrebbe piacerti anche: Pesto alla maggiorana e agrumi l Ricetta più appetitosa con il sale al limone
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucca con ceci e buontagliati, calda e gustosa ad emettere in tavola
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quando la frutta è troppo matura per essere mangiata ma ancora buona, questo strudel senza…
Ci sono dolci che si mangiano a fette, e poi ci sono quelli che si…
La torta di mele e mandarini è il classico dolce da credenza che profuma di…
La Stella di Natale è la pianta simbolo delle feste: entra in casa a dicembre,…
Il cous cous con le verdure è uno di quei piatti che puoi mangiare spesso…
Antonella Clerici scende di nuovo in campo, ma questa volta non trattiene le lacrime: il…