Le penne al pomodoro ricotta e piselli sono un piatto cremoso, avvolgente e facilissimo da fare. La pietanza perfetta che potrete portare in tavola anche all’ultimo minuto: basterà il tempo di cottura della pasta per realizzare il primo ideale anche per il pranzo dei più piccoli. Ha praticamente tutte le caratteristiche della ricetta sprint: rapida, semplice e soprattutto troppo buona! Seguite il procedimento e gustatevi questa specialità da veri buongustai.
Potrebbe piacerti anche: Penne con pesto e noci | Non solo scopri l’ingrediente che lo rende unico
Oppure:Â Pennette con mortadella | Velocissime e gustose
Ingredienti
320 gr di penne
Per realizzare questo piatto iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Contemporaneamente fate soffriggere un pò di cipolla affettata sottilmente in olio extra vergine d’oliva in una padella capiente.
Aggiungete la passata di pomodoro ed i piselli, un pochino di acqua ed il sale a piacere e cuocete a fuoco vivace mescolando di tanto in tanto. Quando l’acqua sarà giunta ad ebollizione, versate la pasta e monitorate la cottura: scolatela appena al dente, unitela al condimento in padella e mantecatela con la ricotta in modo da insaporirla bene. Servitela subito cremosa e profumata!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…