Le penne al sugo di funghi freschi sono un piatto delizioso, fatto con ingredienti assolutamente particolari e quindi ricco di sapori e profumi selvatici. Un primo favoloso, ideale sia per un pranzo domenicale che per un pasto di tutti i giorni: vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche:Â Pasta alla fonduta di funghi | Cremosa e profumata
Ingredienti
320 g di penne
350 g di funghi freschi
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo bene i funghi. Tagliateli a pezzetti e metteteli da parte. Fate soffriggere un pò di aglio in olio extra vergine d’oliva ed aggiungete i funghi. Rosolate brevemente a fuoco dolce, poi aggiungete la passata, regolate di sale e coprite.
Proseguite la cottura a fiamma bassa per una decina di minuti. Intanto mettete sul fuoco la pentola con l’acqua per la pasta: appena giungerà a bollore, calate le penne. Scolatele al dente ed ultimate la cottura nel sugo, insieme ad un pò di prezzemolo fresco tritato. Il vostro delizioso primo è pronto per essere servito!
Potrebbe piacerti anche:Â Lasagne al ragĂą di sgombro e funghi | un primo insolito e particolare
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Â
Â
L'avocado è inquadrato da sempre come uno dei frutti piĂą salutari che ci siano. Ma…
Si torna a parlare di dieta finalizzata alla perdita di peso in relazione ad alcune…
La peperonata la faccio come mia nonna, ho aggiunto la carne e ho servito un…
Non è la carbonara, ma ugualmente buona, qui non ci sono uova, fanno scarpetta non…
Non c’è niente di piĂą buono di un cioccolatino Raffaello, un dettaglio della ricetta che…
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla piĂą…