Le penne con speck e philadelphia light è un primo piatto leggero, gustoso e cremoso, dal sapore deciso dello speck e delicato della philadelphia.
La pasta si prepara in pochissimi minuti e con ingredienti semplicissimi e facilmente reperibili. I formati più adatti per questa ricetta sono le penne rigate, le farfalle, i sedani rigati e i fusilli. Questo primo piatto si può preparare per un pranzo o una cena last minute, quindi non vi porta via tanto tempo. Vediamo come è semplice realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Pasta con zucchine fritte: un primo piatto cremoso e semplice e veloce
Ingredienti per 2 persone
Per preparare questo piatto particolare, iniziamo a portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata e versiamo le penne rigate.
In una padella antiaderente mettiamo un filo di olio di oliva e riscaldiamo, aggiungiamo lo speck e la philadelphia, un po’ di acqua di cottura in modo da far sciogliere bene la philadelphia e renderla cremosa.
Quando la pasta è pronta, scoliamola bene, versiamola nella padella con la philadelphia e speck, mescoliamo amalgamando tutti gli ingredienti bene, aggiungiamo il pepe in polvere. Aggiungiamo il parmigiano grattugiato, se volete dare un sapore più deciso.
Serviamo le penne nel piatto e serviamo caldo e subito.
Potrebbe interessarti anche: Menù sprint da spiaggia: Pasta all’ortolana ed una bibita rinfrescante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…