Le Penne alla crema di formaggio e pancetta sono un primo veloce e accattivante che piace molto sia a grandi e piccini. Seguite le indicazioni della nosta ricettasprint e in pochi minuti preparerete queste penne cremose e calde.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti cacio pepe e limone | Un primo piatto saporito
Potrebbe piacerti anche: Minestra di riso bietole e porri | Delizia invernale da assaporare
Dosi per: 8 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 5 minuti
Tempo di cottura:
Getatte le penne in un apentola di acqua bollente salata e cuocetele per il tempo di cottura indicato sulla loro scatola. Nel frattempo, su un tagliere sminuzzate la pancetta che verserete in una padella antiaderente. Cuocete il tutto senza alcun condimento per 2-3 minuti a fiamma dolce, rivoltando i pezzi di salume di tanto in tanto per farli tostare da entrambi i lati.
Potrebbe piacerti anche: Risotto cremoso con broccoli | Semplice e gustoso pronto in poco tempo
Potrebbe piacerti anche: Torta con mele renette e cannella | Semplice e veloce da preparare
Al termine di cottura della pasta, scolate le penne e aggiungetele nella padela antiaderente con i resto del condimento. Incorporate la crema al parmigiano e qualche cucchiaio di cottura della pasta. Aggiustate di sale e pepe nero a proprio piecere. Scaldate il tutto a fiamma allegra epr un minuto mescolando per avere un sapore uniforme. Mettete nelle scodelle il primo e aggiungete del parmigiano grattato a proprio piacimento. Ecco, le penne sono pronte per essere servite. I più golosi profumeranno il tutto con del prezzemolo fresco ben lavato e sminuzzato finemente a proprio piacere. Per un risultato migliore, potreste accompagnare questi primo con un buon bicchiee di vono bianco da pasto e con delle fette di Pane stecca di Jim | Ricetta senza impasto semplice e stuzzicante oppure di Pane avena e farro | Un pane leggero, a basso indice glicemico.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…