Le penne cremose alla verza e formaggio sono un primo molto semplice e gustoso che si realizza in pochissimo tempo. Si tratta di una ricetta saporita, ma allo stesso tempo poco elaborata e con ingredienti economici: il cavolo verza con il suo sapore caratteristico domina il piatto da vero protagonista! Il tocco cremoso dato dal formaggio poi attribuisce al piatto ancora più bontà: non vi resta che mettervi ai fornelli ed in pochi minuti otterrete una pietanza veramente super!
Potrebbe piacerti anche: Penne cremose alla isolana | Piatto semplice ed invitante
Oppure: Risotto ricco del contadino | Cremoso e genuino pronto in poco tempo
Ingredienti
320 gr di penne
Per realizzare questo piatto, pulite ed affettate il cavolo verza. Prendete una padella, scaldate un pò di olio extra vergine e rosolate la cipolla affettata finemente per qualche minuto, poi unite la verza, regolate di sale e stufate per una decina di minuti.
A questo punto terminata la cottura del cavolo verza, versatelo in un mixer e frullate grossolanamente. Cuocete la pasta e scolatela al dente: versatela nella padella precedentemente usata con un mestolino di acqua di cottura, la verza ed il formaggio lavorato con una forchetta per ammorbidirlo. Ultimate la cottura a fuoco vivo, mantecate con il parmigiano ed un pò di prezzemolo e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…