E’ tardi. Non sapete che cosa preparare per pranzo? Siete stanche perché siete appena tornate a casa dal lavoro, o meglio, avete appena finito una seduta di lavoro in smart working? Nessun problema! Le Penne all’olio caldo e piccante sono il primo che potrebbe risolvere il vostro problema. Semplice e stuzzicante, questa vivanda si prepara in pochi minuti e con poco sforzo. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un primo appetitoso e rinvigorente.
Potrebbe piacerti anche: Minestra patate con pane fritto l Ricetta povera ma golosa e appetitosa
Potrebbe piacerti anche: Pane con noci e farina di castagne | una croccante e profumata bontà
Dosi per: 2 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 14 minuti. Sul fornello.
Gettate la pasta in una pentola di acqua bollente salata e cuocetela per 14 minuti a fiamma moderata. Nel frattempo, su un tagliere riducete il cipollotto lavato a rondelle sottili. Private i pomodorini rossi dei loro semini e spezzettateli in pezzi piccoli che raccoglierete in una grande ciotola. Unite i tocchetti del cipollotto e un pizzico di sale. Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente a fiamma dolce e aromatizzate con un peperoncino spezzettato e uni spicchio di aglio sbucciato tritato finemente. Cuocete il tutto per un paio di minuti mescolando spesso.
Al termine della cottura della pasta, scolate le penne e rovesciatele nella ciotola con il condimento. Condite con l’olio piccante caldo che avete realizzato e mischiate con cura il tutto per avere un sapore uniforme. Ecco, le penne sono pronte. I più golosi potranno aggiungere del parmigiano grattato a proprio piacimento. Mettete il primo dei piatti e servite le penne.
Potrebbe piacerti anche: Minestra di zucca con ceci e buontagliati, calda e gustosa ad emettere in tavola
Potrebbe piacerti anche: Pan di Spagna con crema di ricotta, un dolce genuino e molto semplice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…